«Complimenti ai ragazzi, una grande partita. E complimenti ai nostri tifosi, sembrava di essere al San Paolo: forza Napoli». Il tweet del presidente De Laurentiis a fine partita (di rientro dalle vacanze dalle Maldive e presente in tribuna al Meazza con la moglie Jaqueline e il figlio Edo): oggi resterà a Milano per la riunione di Lega. Un tweet anche di Inler, rimasto in panchina contro i rossoneri. «Abbiamo difeso il secondo posto con onore e a testa alta. Sempre forza Napoli».
Un pareggio accolto in maniera positiva dal patron e dai calciatori. Due gialli pesanti, però, quelli per De Sanctis e Campagnaro. Il portiere e il difensore argentino erano diffidati e salteranno la prossima sfida contro il Cagliari al San Paolo. Erano ben dieci gli azzurri in diffida, altissimo il rischio di poter perdere qualche elemento per squalifica. Mazzarri di uomini ne perderà due per il prossimo impegno di campionato. Ha rischiato in un paio di occasioni anche Behrami, un paio di interventi energici per l’ex viola però non sanzionati con il giallo. Le altre ammonizioni sono arrivate per Maggio e Cavani, tutti e due però non erano in diffida e quindi saranno regolarmente disponibili per la prossima partita contro il Cagliari.
De Sanctis è stato ammonito per perdita di tempo, il portiere azzurro tra l’altro è stato preso anche costantemente di mira dal pubblico rossonero ogni qual volta doveva riprendere il gioco. Salterà il Cagliari, la seconda partita di campionato che lo vedrà fuori gioco, dopo quella in trasferta contro il Torino che saltò per infortunio. Campagnaro invece è stato ammonito per un’entrata dura su un avversario. Il difensore argentino che passerà a giugno all’Inter è un elemento di grande affidabilità, la sua è un’assenza pesante. Domenica prossima spazio dal primo minuto a Rosati in porta e a Gamberini da difensore destro. Rosati ha fatto bene a Torino.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro