Cerca
Close this search box.

De Laurentiis: “Sulla Champions è necessaria una riforma”

Per il presidente azzurro sarebbe una Champions spettacolare

Ha l’aria della soddisfazione, il presidente azzurro, quando gli si rammenta che ora Platini sposa una sua vecchia idea: quella di una Champions allargata. Una riforma epocale. Praticamente un vero e proprio campionato europeo riservato ai primi club d’ogni Paese, con tanti saluti all’Europa League.
«Pur allargata a sessantaquattro squadre, la Champions – afferma Aurelio De Laurentiis – non perderebbe di fascino e interesse. A Platini, però, chiederei di anticipare di un anno il suo progetto, previsto per il 2016, per fare le prove generali e per procurare già prima nuove risorse ai club.
Poi, ovviamente
– aggiunge il numero uno azzurro – tutto dipenderà da come si organizzerà questo torneo, da come sarà promosso. Perché, non dovesse essere organizzato al meglio, beh, allora, purtroppo, sarebbe tutta un’altra cosa».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.