Cerca
Close this search box.

De Laurentiis sul tecnico: “Il requisito più importante? Deve amare la napoletanità”

Ecco lo stralcio della conferenza stampa di presentazione del ritiro di Dimaro in cui De Laurentiis parla del nuovo tecnico del Napoli:

“Il nuovo allenatore deve nutrire un profondo amore per la napoletanità. Se mi interesserò su aspetti tattici? Non è un mio problema, a me interessa che il tecnico che sceglieremo abbia i cosiddetti attribbuti, Se sa quattro lingue? Diventa poliglotta se impara anche il napoletano. Occhio a Twitter? Il 17 Giugno sarò stabilmente in Italia. Qualcuno ha scritto che io avevo rinnovato il contratto per un anno, in realtà volevo farlo per due anni. Era stato già faticoso riuscire in questo, quindi sapevo che Mazzarri voleva andare via, quindi ho cominciato a sentirne molti. Con Mazzarri bastava uno sguardo per intenderci, ora sto verificando chi mi fa simpatia. Non voglio fare una squadra di giovani in sè per sè, questo concetto non significa nulla. Se Lamela lo metti in mano a Mazzarri, se lo fai giocare, il problema è se lo fai giocare, Lamela è Lamela; se lo metti in mano a due allenatori che non hanno portato la Roma dove avrebbero voluto Baldini e Sabatini, il discorso è diverso”

Dai nostri inviati a Castelvoturno Ciro Troise e Francesco Gambardella

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.