Cerca
Close this search box.

De Laurentiis sul settore giovanile: “Sono partito senza strutture e senza l’aiuto della città, do molta importanza a questo settore”

Il presidente ha cosi parlato riguardo le strutture

Durante la conferenza stampa a Monte Sant’Angelo, Aurelio De Laurentiis ha risposto così ad una domanda di uno studente sul settore giovanile. Ecco le sue parole:

Perché non ha investito sul settore giovanile?

“Ho sempre dato tanta importanza al calcio giovanile, tant’è che abbiamo tirato fuori Insigne, ora c’è anche Luperto. Vorrei fare di più, ma se vengo a Napoli dopo il fallimento, ovvero il nulla, non ho strutture. Sono ancora sospeso sul San Paolo, non c’è aiuto dalla città, se la città chiede al Coni che per il San Paolo stima un affitto al massimo di 550mila euro e a me viene chiesto 1mln e 600mila euro io poi dico ma che siete andati a fare al Coni? Quando io di notte ho costruito i bagni per non fare brutta figura col Real Madrid. Sul settore giovanile devo trovare terreni non inquinati, ma sindaci che mi facciano fare, altrimenti con la burocrazia ci fermiamo.

Poi sullo stadio bisogna decidere se costruirlo nuovo… per il San Paolo offrì 25mln di euro, Auricchio mi disse che li mettevano loro tramite il credito sportivo, io gli dissi ma il Comune è in dissesto, lui ‘non ti preoccupare, c’è l’accordo’, ma due mesi fa s’è scoperto che il Credito Sportivo non glieli aveva dati. C’erano solo 5mln per la pista d’atletica che poi andrà smobilitata. Sono intervenuto io con De Luca per i 25mln e per essere al tavolo dei lavori col commissario per non avere i settori bloccati durante i lavori, un danno a me ed ai tifosi!”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.