L’unione fa la forza: e la voce che arriva dall’alto, e anche da Los Angeles, addolcisce l’aria e rimuove quel clima un po’ appesantito che da Torino è scivolato fino al san Paolo, dopo un giro complicato in Ucraina. «Sono orgoglioso del Napoli». L’alba d’un nuovo giorno spunta in una domenica mattina ancora impregnata della verve dialettica esibita da Walter Mazzarri nella conferenza stampa della vigilia, e per sostenere le tesi (e un po’ anche l’umore) d’un allenatore ritrovatosi a respingere annotazioni sparse qua e là su turn-over e atteggiamenti tattici, Aurelio De Laurentiis preferisce un tackle deciso: «Mazzarri ha ragione…».
In Italia è già ansia da partita vera, è stress per l’assenza di Cavani ma anche normalissima tensione d’una giornata che finirà troppo tardi: una telefonata accorcia ogni preoccupazione e De Laurentiis, mentre Napoli sta per svegliarsi, s’addentra in città attraverso il sito ufficiale del club con poche righe che hanno però un valore “politico” significativo. «Sono fiero di ciò che il Napoli sta facendo. Con Mazzarri sono in piena sintonia ed il tecnico ha ragione quando dice che negli ultimi anni il club ha raggiunto risultati straordinari».
L’uruguagio ha annuito. Si è convinto suo malgrado che con i fastidi muscolari non si scherza. Escluso dalla lista dei convocati per la gara con il Chievo, ha lasciato Castelvolturno. Morale basso, ovviamente. Dipendesse da lui, non si fermerebbe mai. Ma alla fine, da professionista esemplare, ha condiviso la decisione del tecnico ed ha raggiunto il piccolo Bautista e la moglie Soledad trascorrendo una domenica insolita. Hanno pranzato insieme. Poi dopo aver guardato in tv le partite del pomeriggio si è diretto allo stadio per tifare per Napoli ed in particolare per Insigne. «Vai Lorenzo, gioca tranquillo e tornate alla vittoria anche per me».
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro