Cerca
Close this search box.

De Laurentiis si guarda attorno e i suoi preferiti sono: Allegri, Montella e Di Matteo

I dubbi di Mazzarri non spiazzano il presidente che ha già i nomi in canna

Il piano A, se alla fine Walter Mazzarri lascerà il Napoli. A come Allegri. Massimiliano detto Max, uno che nel diminutivo ha concentrato il concetto che, in ogni caso, dovrà fare rima con il club azzurro dopo il secondo posto e il ritorno in Champions in grande stile: puntare al massimo, al top. E allora, il tecnico del Milan. Che ora è al Milan ma che a De Laurentiis intriga molto: per stile e capacità; per qualità esaltate ancora dalla splendida rimonta seguita a una partenza più che falsa, dopo lo choc delle cessioni di Ibra e Thiago Silva. E ancora: a De Laurentiis piace da matti, e non da ora, anche Vincenzo Montella; e non dispiace per niente Roberto Di Matteo. Il profilo dell’eventuale sostituto sembra piuttosto chiaro: giovane e vincente.

L’INCONTRO – E allora, il futuro parte seconda. Un futuro legato a Mazzarri: De Laurentiis aspetta lui. Presidente e allenatore parlano spesso, si confrontano, e dopo un primo, breve contatto faccia a faccia andato in scena dopo la partita di Bologna, non è escluso che la prossima settimana trascorrano insieme qualche ora in più: mercoledì, giorno in cui è in programma la cena di fine anno con la squadra, gli staff e la dirigenza al completo, i due potrebbero approfittare per affrontare ancora l’argomento.
IL PREDILETTO – Nel caso di separazione, beh, la prima scelta è Allegri, in scadenza nel 2014 con il Milan ma sempre al centro di un rapporto borderline con la proprietà. La situazione, comunque, è piuttosto complessa, soprattutto dopo il plebiscito della squadra nei suoi confronti: “Siamo tutti con lui”. E ancora: “Ci vuole coraggio a cacciarlo”, con la firma di capitan Ambrosini.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.