Se Mazzarri tace sul suo futuro, liquidando tutti con un “A fine campionato rifletterò sul mio futuro”, non è da meno il presidente del club azzurro, Aurelio De Laurentiis che, rimasto a Napoli per incontri di lavoro, non ha voluto commentare né la vittoria né le voci sull’eventuale passaggio del mister sulla panchina della Juventus. E si fanno anche i nomi dei possibili sostituti del tecnico toscano: Delio Rossi e Gasperini sono i più quotati.
In casa juventina nessun commento. In conferenza stampa Del Neri, alla vigilia del confronto con la Lazio, che forse vale la sua panchina e l’ingresso in Europa League, non sfiora nemmeno l’argomento, né sottolinea il ticket di stima staccatogli da Buffon & compagni. “Ho un buon rapporto con gli atleti – taglia corto – ma questo non vuol dire che debba andarci a cena. L’allenatore tutela e sostiene i giocatori”.
In effetti l’arrivo di Mazzarri alla Juve significherebbe stravolgere tutto a iniziare, per fare un esempio, dallo schema difensivo a 4, al quale è abituato la squadra, a quello a 3 che predilige Mazzarri. A conti fatti il favorito per la panchina della Juve è proprio del Neri che, peraltro, ha ancora un altro anno di contratto.
I rumors che giungono su Mazzarri – e non è una novità – lo fanno già con un piede nello spogliatoio bianconero. La notizia è stata diffusa da Sky sport24 che titola un proprio servizio “Da Napoli segnali sempre più inequivocabili sul futuro di Mazzarri in bianconero” e finora, non c’è stata alcuna smentita più o meno ufficiale da parte della società. D’altra parte – e nemmeno questo è un mistero – De Laurentiis ha detto che a Napoli, “in questo momento, nessuno è indispensabile e se qualcuno vuole andar via, non sarà certo trattenuto con la forza”. Concetto ripreso, per certi versi, anche da uno striscione intravisto sabato sera al San Paolo: “Chi vuol andare vada… chi vuol restare che ben venga. Sia quel che sia, è stata una un’annata stupenda”.
Fonte: Ilmattino.it
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro