Cerca
Close this search box.

De Laurentiis: “Questo calendario favorisce Milan e Juventus”

Il presidente partenopeo: "Jovetic andrà in Inghilterra"

E’ come il colpevole che torna sulla scena del delitto. Anche un anno fa, infatti, De Laurentiis aveva fatto fuoco e fiamme alla serata dei calendari di serie A, abbandonando lo studio a bordo dello scooter di un passante a evento ancora in corso. La differenza è che stavolta il presidente del Napoli ha atteso la conclusione della serata per sbraitare. « Il campionato non è equilibrato, è sempre così – ha ringhiato – la sensazione è quella che ci sia sempre lo zampino di qualcuno. Roma-Napoli all’ultima giornata? Piatto ricco mi ci ficco. E’ stata fatta a favore di Juventus e Milan. Ci sono figli e figliastri. Si potrebbero fare le cose diversamente, ma sembra che siamo a scuola con alcuni che vogliono fare i primi della classe ». La replica di Beretta è stata soft, come di consueto l’imperativo è evitare di infiammare la polemica: « Trovo che sia un campionato progressivo, nel senso che entra con tranquillità nel cuore del torneo. Roma-Napoli all’ultima giornata? Nessuno può dire in che condizioni si troverà a ciascun appuntamento ».

JOVETIC INGLESE? – E pensare che, all’arrivo, De Laurentiis aveva pure trovato modo di scherzare con Cellino. « Non provarci anche stasera », lo aveva avvertito il presidente del Cagliari. E il numero uno azzurro aveva replicato: « Ho la Graziella qua fuori… ». Ci ha pensato il computer a togliergli il sorriso. E, tanto per gradire, ha pure fatto un’aggiunta su Jovetic, che la Fiorentina ha appena tolto dal mercato. « Penso sia interessato a una grande squadra e a molto denaro. In questo momento lo vedo bene in Inghilterra, mi risulta ci siano 4 squadre interessate ». Ma il ds della Fiorentina Pradè ha precisato: « Il nostro presidente ha ribadito che Jovetic sarà il perno del nostro progetto per il futuro. Siamo una squadra che sta ripartendo con giocatori di qualità e che vuole tornare al livello delle grandi ».
ANCORA PARMA – Il computer, comunque, al netto dello sciopero che un anno fa aveva fatto rinviare la prima giornata a dicembre, ha regalato qualche coincidenza curiosa. Ad esempio, la Juventus campione d’Italia debutterà ancora con il Parma. « Speriamo sia di buon auspicio per partire allo stesso… Nel calcio la scaramanzia conta », si è affrettato a sottolineare il dg bianconero Marotta. Più equilibrato l’ad rossonero Galliani: « E’ difficile commentare, adesso è impossibile prevedere che squadre sia meglio incontrare prima e quali dopo ». A distanza, invece, Allegri ha fatto sapere che « ci attende un inizio in salita, sarà un campionato difficile ». Mentre a ruota è arrivato pure il giudizio di Stramaccioni: « Una partenza stimolante: due trasferte a Pescara e Torino in due piazze molto calde e piene di entusiasmo per il meritato ritorno in A e con in mezzo uno scontro diretto contro la Roma. Ora noi pensiamo solo all’Europa League, ma saremo sicuramente pronti per il campionato ».
IL RITORNO DI ZEMAN – Per la squadra giallorossa, però, una delle sfide più affascinanti sarà quella con il Pescara alla 14ª giornata. « Ho già promesso 3 gol a Zeman », ha rivelato il presidente abruzzese Sebastiani. « Quanti ne farà la Roma? Sarà per forza di cose una gara spettacolare, ma io spero comunque di fare una rete in più ». Ecco Lotito, che ha illustrato le prospettive della Lazio: « Vogliamo allestire una squadra con importanti potenzialità. I nomi servono a poco, servono le prestazioni sul campo. Sarà un campionato molto difficile, ci sono tante squadre agguerrite. Sicuramente abbiamo l’ambizione di fare meglio dello scorso anno ». Amaro il commento di Cellino, concentrato sulla questione stadio: « E’ ancora tutto da risolvere. Al momento sappiamo che la città di Trieste ci ha dato disponibilità assoluta per ospitarci, a differenza di quanto avvenuto a Cagliari. Per il momento siamo una squadra in esilio, in attesa del nuovo impianto ».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.