Cerca
Close this search box.

De Laurentiis prova a blindare anche Cavani

Tutto ruota intorno al Matador; l' aumento d’ingaggio tra le possibili opzioni ma il City non molla

Cavani, l’altro grande tormentone, l’altro grande dubbio sul Napoli del futuro, quello che tornerà a giocare l’anno prossimo in Champions League. Tutte le strade aperte. La tentazione dei club europei più importanti, Real Madrid e Manchester City, avanti a tutti. Il Psg pronto a sferrare l’assalto da un momento all’altro, decisamente più indietro in questa scala ipotetica Bayern Monaco e Chelsea. In Italia c’è sempre la Juve che potrebbe inserire diversi giocatori da scegliere come contropartita. De Laurentiis che con una mossa a sorpresa potrebbe blindare il Matador attraverso un ulteriore miglioramento economico e con garanzie tecniche sulla prossima squadra. Un’idea che ha già in mente da tempo il presidente azzurro, l’addio del Matador tutt’altro che deciso. Partita aperta e comunque trattative vere e proprie che devono ancora decollare. Un’operazione da 150 milioni: 65 per la clausola rescissoria, più la cifra al lordo da corrispondere al Matador con un contratto molto ricco di almeno quattro anni. Il suo pensiero sarà fondamentale nella vicenda, la trattativa però sarà comunque tutta da definire e andranno messi a posto tutti i tasselli dell’operazione economica. De Laurentiis punta alla copertura dell’intera clausola rescissoria, la contropartita tecnica sarebbe inserita in secondo momento e indubbiamente il City potrebbe mettere sul piatto della bilancia Dzeko, un attaccante che piace molto a Mazzarri.
L’eventuale partenza di Cavani sarebbe compensata dall’arrivo di un altro attaccante dal calibro di Dzeko o Osvaldo. Il pallino di De Laurentiis resta Jovetic, il gioiellino della Fiorentina. L’attacco primo reparto da rinforzare ma non solo. Altro elemento nel mirino è Ilicic del Palermo, la retrocessione del Palermo potrebbe aumentare le chance d’ingaggio dell’attaccante rosanero che finirebbe sul mercato in maniera automatica.
Non solo l’attacco, ovviamente. Si dovrà intervenire innanzitutto in difesa: nella lista Astori del Cagliari, Ogbonna del Torino, Benatia dell’Udinese. Nomi sui quali il club sta lavorando, trattativa soprattutto per quanto riguarda Benatia da considerare già allo stato avanzato. Il difensore marocchino sostituirà Campagnaro in scadenza di contratto e già dell’Inter. Da coprire anche la casella del centrale perchè Rolando tornerà al Porto per fine prestito. Astori è seguito anche da altri club, italiani ed etseri. Più o meno stessa situazione di Ogbonna, tutti e due fanno parte della nazionale di Prandelli.
A centrocampo sul traccuino del direttore sportivo Bigon da tempo è segnato il belga Nainggolan. Con il Cagliari si potrebbe concludere una doppia operazione da 20 milioni (compreso Astori). Un’altra forte suggestione è Hernanes della Lazio, il Profeta, altro elemento molto seguito sul mercato.
Da risolvere la situazione del rinnovo di Zuniga legata molto dalla riconferma di Mazzarri. Ancora distanti le parti: il suo manager Calleri ha chiesto quasi il doppio della cifra guadagnata dall’esterno (si arriverebbe di poco sotto a 1.5 l’anno), l’intesa non c’è ancora. Zuniga se non rinnova finirà automaticamente sul mercato perchè il Napoli lo perderebbe a parametro zero come è già avvenuto con Campagnaro.
Per il vice De Sanctis l’attenzione è rivolta su Pellizzoli del Pescara, portiere esperto che Mazzarri ha avuto con sè alla Reggina. Rosati certamente andrà via, stava per essere ceduto già a gennaio, poi è rimasto per motivazioni legate all’Europa League. Da definire anche la situazione di Fernandez, il difensore argentino che rientrerà per fine prestito dal Getafe. Finisce l’esperienza a Napoli di Donadel, da verificare le eventuali offerte in arrivo per Inler. Anche se lo svizzero, attraverso il suo procuratore Dino Lamberti, ha già fatto sapere che il centrocampista vuole restare a Napoli.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.