Cerca
Close this search box.

De Laurentiis presenta i lavori al San Paolo

 

In vista della competizione europea che il Napoli si accinge ad affrontare, e considerando le condizioni in cui versava il gigante di Fuorigrotta, si può dire che qualche passo in avanti si inizia a fare. Grazie all’impegno di De Laurentiis e del Comune (seppure in parte minore) i lavori allo stadio San Paolo proseguono a ritmo forsennato, in vista dell’amichevole del 3 agosto che gli azzurri giocheranno contro il Wolfsburg. Per quella data dovrebbe essere tutto pronto.

A descrivere i lavori, ci ha pensato lo stesso De Laurentiis. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples.it“Il nostro è uno stadio vecchio, costruito nel 1959, e che quindi ha bisogno periodicamente di interventi per renderlo al passo con i tempi. I lavori effettuati nel 1990 sono stati un vero disastro: anche per il campo da gioco. Ed è per questo che ho voluto affidare alla ditta Marrone il rifacimento dell’intermo manto. Si è scavato fino quasi ad un metro sotto terra, ed è stato trovato di tutto: plastica, travi, acciaio, sabbia di fiume che non va bene per questo tipo di prato. Allora abbiamo deciso di intervenire radicalmente, innestando anche un sistema di drenaggio all’avanguardia. Lo abbiamo fatto per evitare che in futuro i giocatori possano subire infortuni a causa delle condizioni non perfette del terreno da gioco. Le nuove zolle sono state portate qui dalla azienda Arena Prati di Verona, ed entro il 3 agosto il campo sarà perfetto. Quello che abbiamo scelto si chiama Poa, ed ha la peculiarità di essere più calpestabile e più rigenerabile. Possiamo dire che è un sistema pilota in Italia”.

Ma i cambiamenti non finiscono qui: “Abbiamo deciso di rendere più accogliente la tribuna autorità, in vista soprattutto dell’impegno europeo. Stiamo cambiando i sediolini in quel settore, mentre abbiamo deciso di interrare le panchine per avere una visuale migliore: così facendo usciranno dal livello del terreno solo per 95 centimetri. Inoltre in futuro abbiamo intenzione di istituire in tribuna centrale una sorta di tribuna dei mille, con abbonamenti speciali che prevedano anche il posto auto. Per quanto riguarda gli altri sediolini, il Comune sta provvedendo a pulirli, e a riportarli al colore originale. E sempre il Comune ha messo in atto anche un’opera di riammodernamento della tribuna stampa”

Infine, l’argomento che sta tanto a cuore a tutti i tifosi: “Stiamo provvedendo anche ai tabelloni. Dovremmo installarne due, entrambi della Philips, che è all’avanguardia in questo settore, producendo anche i più costosi. La soluzione è da studiare bene, anche perchè andranno inseriti al di sotto della copertura, che sappiamo bene essere destinata ad andare via prima o poi. Bisognerà iniziare a toglierne una parte per inserire questi tabelloni, il che avverrà probabilmente a campionato in corso

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.