Cerca
Close this search box.

De Laurentiis: “Nel mondo del calcio il pubblico non ama le regole”

Il patron del Napoli ha partecipato ad un convegno su Calcio e Filosofia a Montecarlo

“Sono bulimico di conoscenza, del sapere e il cinema è un ponte verso la curiosità. La filosofia è legata all’etica e l’etica è basata sul rispetto dell’avversario. L’etica sportiva non è quella del risultato, ma nel calcio è differente. Nel calcio il pubblico non ama le regole: vorrebbe sportivamente uccidere l’avversario, umiliarlo con una vittoria che sia la più larga possibile.”

Queste le parole di Aurelio De Laurentiis riportate dall’edizione odierna de Il Mattino. Il presidente del Napoli è stato intervistato dal Magazine francese Monaco Hebdo in occasione di un convegno di Filosofia e Sport a Montecarlo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.