La sorpresa. Il collegamento telefonico del presidente De Laurentiis alla vigilia della supersfida contro gli inglesi del Chelsea. «Eliminare il Chelsea? E perchè no? Ho sempre messo nella mia vita professionale un’apertura al fatto che non ci siano limiti a nulla. La palla è rotonda e quando i nostri sono perfettamente concentrati e coesi, con il gioco che ha dato loro Mazzarri, credo che possano ottenere qualsiasi risultato. Certo il Chelsea è fortissimo, è una squadra fatta di grandissimi giocatori e di grande esperienza internazionale. Vedremo in che condizioni saranno».
Un messaggio a tutti gli altri club europei. De Laurentiis sottolinea che il Napoli è con i conti a posto, rispetta il fair play finanziario e da questo punto di vista la sua Champions l’ha già vinta. «Da cinque anni chiudiamo il bilancio in positivo. Delle sedici squadre qualificatesi agli ottavi, solo Arsenal, Bayern e Napoli hanno i conti a posto. Gli altri no. Abbiamo lavorato bene perchè i tifosi hanno capito che occorre avere una mentalità diversa per far crescere il club nelle condizioni dettate dall’Uefa».
Parla del processo di crescita De Laurentiis e sottolinea che non si esalta in caso di vittoria come non si abbatte nelle difficoltà. «Non ci si può abbattere di fronte a due o tre sconfitte o quattro-cinque pareggi, nè esaltare dopo due vittorie. La nostra squadra è forte, gioca un buon calcio, potrebbe arrivare tra i primi cinque in campionato. Parlare adesso di traguardi sarebbe inutile. Verso fine marzo avremo esattamente il termometro di dove potremo arrivare».
Si godrà lo spettacolo in tribuna in attesa del ritorno allo Stamford Bridge: il presidente dice. «Mi sono sempre entusiasmato in C, in B, in A, in Europa League e adesso in Champions. Il Napoli per me è come un film del quale non conosco il finale». E ora c’è un’altra scena, la più importante, quella contro il Chelsea e Laurentiis è pronto a scommettere sul suo Napoli.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro