Cerca
Close this search box.

De Laurentiis, messaggio a De Magistris: “Ditegli di vendere il San Paolo al Napoli, non a me”

Stadio? L’esempio del Bayern Monaco è chiaro, il sindaco fa il sindaco e quindi è ignorante a livello legislativo sul calcio. La legge che si sta approvando prevede che i Comuni dovranno cedere gli impianti ai club gratuitamente o a un prezzo simbolico se vorranno ristrutturare lo stadio. Noi siamo fermi con gli impianti, sapete tutti cosa è successo con Italia ’90. La Juventus è stata l’unica ad avere iniziato questo percorso molti anni fa ed ha beneficiato di Sport Five che ha investito un’ottantina di milioni; quando poi Blanc è passato al Paris Saint Germain, Agnelli si è trovato su una buona scia, andando fuori budget di qualcosa. La Juventus ha dovuto mettere solo una decina di milioni per fare uno stadio moderno. Io non devo parlare con l’assessore allo Sport ma con il sindaco; se lui vuole mantenere lo stadio, deve aggiornarsi sulle nuovi leggi. Lui è molto antico, mi sta simpatico, lo rispetto ma è molto antico, io sono per la sburocratizzazione. Ho già pronto il terreno a Caserta, dove non vedono l’ora di accogliere il Napoli. Ho già 60 ettari pronti per fare la cittadella dello Sport; non sarà a Napoli ma la cittadella sarà servita dai trasporti. I napoletani potranno disturbarsi all’inizio ma poi faremo un tempio e saranno contenti. Se invece mi faranno fare quest’opera a Napoli, sarò felice. Io gli ho dato tempo fino al 31 Luglio, vorrei fare una riunione aperta col Consiglio Comunale nell’interesse della città; i miei interessi personali sono sempre stati ben protetti, lavorando per Napoli. Non mi sembra che in altre realtà ci sia tale brillantezza a Napoli. I casertani sono sempre stati dei grandi tifosi del Napoli non come i salernitani, quindi non andremmo in territorio nemico. Ponticelli? La sig.ra Mennella era una grande elettrice del sindaco De Magistris, ma una volta mi venne a parlare attraverso una colazione a Via Ventiquattro Maggio, io gli dissi, nonostante avessi rispetto per suo marito, ex presidente della Confindustria, che non si poteva fare perchè era tutto suo, poi si andava in contrasto con la Legge Crimi che ancora deve essere approvato. Non volete lo stadio a Caserta, fate casino con De Magistris, ditegli di vendere lo stadio al Calcio Napoli”. Queste le parole di De Laurentiis in conferenza stampa.

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise e Gilberto D’Alessio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.