De Laurentiis rincuora il Napoli. Padre di famiglia il presidente, nessun rimbrotto agli azzurri. Solo parole di conforto e carica per la stagione che è tutta da giocare. Il pranzo di Natale al «D’Angelo Santa Caterina», l’occasione giusta per ricompattarsi ancora di più dopo la bruciante sconfitta contro il Bologna. «Ci lasciamo alle spalle un 2012 prodigo di risultati e soddisfazioni, culminato con la splendida vittoria della Coppa Italia. Un anno che non può essere offuscato da una sconfitta rocambolesca come quella con il Bologna. Vi auguro un sereno Natale e un 2013 ancora più ricco di gioie e traguardi di prestigio da regalare ai nostri tifosi», questo ed altro ha detto De Laurentiis ai giocatori e al tecnico Mazzarri in una saletta riservata della location al Vomero. All’esterno un gruppo di tifosi, applausi per tutti, da Cannavaro a Hamsik.
Toni soft e cordiali, proprio De Laurentiis ha rincuorato tutti e tirato su il morale del gruppo. Stessa atmosfera anche a tavola con il patron seduto a fianco di Mazzarri, come d’abitudine durante il pranzo di Natale. Una giornata particolare per il capitano Cannavaro, in attesa della sentenza della Disciplinare che oggi sarà divulgata. Il Napoli rischia concretamente il meno 2, il capitano e Grava sei mesi di squalifica. E il presidente è stato particolarmente vicino proprio a Cannavaro e Grava, due simboli del suo Napoli che in questi anni ha scalato posizioni su posizioni fino a diventare una realtà a livello europeo. De Laurentiis è stato il primo ad arrivare e poi è andato via con il dirigente Formisano per altri impegni pomeridiani. Parole di incoraggiamento del patron, che era in compagnia del figlio Edoardo, e un regalo molto gradito agli azzurri: un iPad con una cover azzurra con numero e nome del calciatore, acquistati presso il centro Tufano Euronics del patron Enzo Cafarelli. Un secondo omaggio oltre alla tradizionale confezione dei film di Natale della Filmauro. La giornata organizzata dalla famiglia Giugliano, un menù leggero concordato dallo chef con il medico sociale azzurro De Nicola. L’occasione giusta per ritrovare il sorriso dopo l’incredibile sconfitta contro il Bologna. Ora ci sarà la coppa Italia, l’occasione immmediata per riscattarsi contro la formazione di Pioli.
Mazzarri, d’umore nero subito dopo il ko di domenica, sa bene che adesso anche la coppa Italia va ad acquisire un peso diverso dopo le due sconfitte consecutive in campionato. E vuole passare il turno più che mai. Discorso che verrà ripreso in maniera forte e concreta oggi, giorno della rifinitura per la sfida bis contro il Bologna. Ricompattarsi per ritrovare fiducia e convizione nei propri mezzi: questa il giorno dopo il primo ko casalingo stagionale in campionato al San Paolo. E nello stesso tempo l’attesa per la sentenza. La penalizzazione in classifica e la squalifica del capitano sarebbero un ulteriore colpo in un momento già difficile. Le strategie di mercato saranno definite a breve. Non era ovviamente ieri la sede giusta per questo tipo di discorso. Ma è chiaro che la priorità ora può diventare il difensore, anche se si valuterà l’opportunità di valorizzare in pieno Fernandez.
Giornata di auguri di Natale, sorrisi a tavola e poi tutt’intorno alla torta azzurra per il brindisi. De Laurentiis e Mazzarri nella stessa direzione, il riscatto immediato in coppa Italia. Domani ci sarà anche qualche big. In difesa Campagnaro e Britos dall’inizio con Fernandez centrale. A centrocampo Inler che sarà assente per squalifica sabato a Siena. Sugli esterni Mesto e Dossena. Riposano Hamsik e Insigne. In attacco ci sarà Pandev dal primo minuto e non è da escludere che possa essere riproposto Cavani. In tal caso Vargas scivolerebbe in panchina. Da verificare la presenza di El Kaddouri.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro