De Laurentiis: “Con la Roma ad armi pari, rimpianti? Solo uno, Marco Verratti!”

NAPOLI – Poco dopo l’alba a Los Angeles, primo pomeriggio in Italia. De Laurentiis addirittura anticipa il suo contatto diretto con i tifosi tramite twitter. Era previsto per le 15.30 ma lui è già a smanettare con l’I-phone alle 6.30 del mattino. Si collega dalla sua nuova villa in California. E subito, domande a raffica da tutto il mondo e da Napoli in particolare. Non aspettavano altro i fans di fede azzurra. E si entra subito nel clima della partita dell’Olimpico: «La guarderò da casa mia a Los Angeles in compagnia di mia moglie e mio figlio Luigi. L’attesa è lunga e la sofferenza dell’attesa comincia a farsi sentire» . I tifosi gli chiedono novità su Higuain ed Albiol che non sono al top. «Il Pipita ed Albiol stanno recuperando da piccoli infortuni e quando Benitez ed i medici decideranno, scenderanno in campo» . Non c’è sosta, come prevedibile. «Chi toglierei della Roma? Nessuno, io sono uno sportivo e mi piacciono le sfide con le squadre al completo» . Poi si entra nello specifico e gli viene chiesto del calciatore che più l’ha sorpreso: « Devo dire tutti e tocca fare i complimenti a Rafa. Duvan? E’ molto giovane ma si è ambientato bene. Mi piace la fiducia che gli ha concesso Benitez» .
Ovviamente, i tifosi insistono sulla gara più attesa: «Venerdì farò un giro di telefonate da Los Angeles per dare alla squadra il mio in bocca al lupo» . E poi De Laurentiis si sofferma su Hamsik: «Marek, oltre ad essere un grandissimo calciatore è un uomo straordinario. Ama la città di Napoli come fosse sua» . Gli domandano anche di Callejon, Cannavaro che attraversa una situazione particolare e di Inler. Ed il presidente replica: «Callejon è un grandissimo valore aggiunto per il Napoli; Cannavaro è una persona garbata, educata e nel Napoli ha dimostrato di saper difendere bene i colori azzurri. E su Inler, mai avuto dubbi» . Reina, invece, è l’elemento che più l’ha divertito in una scena del prossimo film di Natale: «Sarà un incontro tra Nord e Sud, veramente unico e divertentissimo» . Arriva persino la richiesta di un tifoso romanista sulla lotta per lo scudetto: «Sono assolutamente temibili la tua Roma, l’Inter, la Fiorentina, oltre, naturalmente, alla Juventus»

FUTURO  – Un’affermazione del presidente che sembra un giuramento: «Caro Vincenzo, non è nelle mie intenzioni abbandonare mai ciò che sto facendo e ciò in cui credo. Stai tranquillo, purtroppo mi dovrai sopportare a lungo» . Inevitabile la curiosità sulle mosse del mercato di gennaio: «La rosa è completa e Benitez la sta conoscendo sempre di più. Ma il nostro mercato è sempre aperto e gli osservatori pronti a suggerire soluzioni al nostro coach. Punteremo sulla crescita dei giovani per aumentare il valore del Napoli. E se non avessimo puntato su Insigne, oggi giocherebbe con qualche altra maglia. Meditate, meditate» . Quali campionati segue? «Quello inglese, francese, tedesco e spagnolo» . E qual è stata la partita che gli è piaciuta di più sotto il profilo tecnico: «Parlando di quest’anno, quella con il Borussia, vice campione d’Europa» .

IL PAPA, MORATTI, VERRATTI  – Persino se gli piace papa Francesco. E De Laurentiis risponde: «Mi ha spiazzato completamente. E’ il più grande comunicatore di sempre. Mi piacerebbe averlo in squadra con me. Per ora lo invito ufficialmente al San Paolo. Spero in occasione di Napoli-Juve o Napoli-Arsenal» . Il presidente si esprime poi sulla possibile uscita di scena Massimo Moratti, suo amico: «Una sua uscita di scena creerebbe in tutti noi un sentimento di tristezza ma mantenendo il 30% la sua presenza territoriale, sono certo, si farà sentire» . Poi parla di Verratti su cui aveva messo le mani prima che passasse al Psg: «E chi non lo riprenderebbe in Italia?» . Infine indica nel Verona la squadra rivelazione del campionato ed in Edy Reja, il migliore amico nel calcio: «Con lui un percorso emozionante ed indimenticabile» .

Fonte: Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.