Il presidente scherza, ma non tanto:
«Questa vittoria la dedico a Cellino, Astori e Nainggolan». Il tweet lanciato da De Laurentiis subito dopo la vittoria per 3-2 sul Cagliari e le tante emozioni vissute in tribuna d’onore. Una vittoria dal patron azzurro dedicata, quindi, al presidente del club sardo e ai due giocatori accostati tra gli obiettivi di mercato del Napoli già in estate scorsa e poi a gennaio.
Un tweet che ha fatto infuriare il Cagliari che sul proprio sito ufficiale ha pubblicato il successivo messaggio che «da De Laurentiis si sarebbe aspettato maggior buon gusto, qualità che evidentemente non appartiene al presidente partenopeo».
Un botta e risposta che ha fatto scatenare la bufera sull’asse Napoli-Cagliari dopo la tiratissima partita del San Paolo. Ma cosa voleva dire De Laurentiis? Il patron azzurro è tornato sull’argomento in un video che è stato successivamente inserito sul profilo Twitter del Napoli. «E’ stata una vittoria fantastica, una partita emozionante: segna Insigne, segna Napoli, il gol più importante degli ultimi due mesi. Questo gol significa vincere una partita molto complessa, molto ostile. Con Cellino abbiamo sempre avuto grandi problemi. Il Cagliari è una squadra ben organizzata, che nell’ultimo trimestre ha dato segni di grandi vitalità, però Insigne l’ha portata in porto». Quindi, dal presidente azzurro la frase riferita a Cellino era legata alla soddisfazione per una vittoria raggiunta contro un avversario molto tenace che, come da tradizione, si è dimostrato insidiosissimo per il Napoli. Nessun’acredine, quindi, di De Laurentiis nei confronti di Cellino, il presidente azzurro ha confermato di avere una grande simpatia per il presidente del Cagliari. Una soddisfazione, una grande soddisfazione di tipo sportivo per la vittoria del Napoli raggiunta al termine di una sfida tiratissima e contro un avversario indomito. Un tweet non sarcastico, quello riferito dal presidente al patron della società sarda, come poi successivamente precisato.
E il riferimento a Astori e Nainggolan? Cosa voleva dire De Laurentiiis. La certezza è che i due calciatori erano tra gli obiettivi di mercato del Napoli e che sono stati inseguiti già a gennaio scorso. Il difensore della nazionale di Prandelli e il centrocampista belga, insieme a tutti i compagni di squadra, hanno disputato una partita di grande spessore e di straordinaria intensità agonistica. Una battuta, quindi, quella di De Laurentiis rivolta a due giocatori del Cagliari, che avrebbero potuto vestire la maglia azzurra, legata alla soddisfazione di averli battuti da avversari dopo un match duro e dalle mille emozioni. La replica immediata di Nainggolan lascia intendere che adesso questa trattativa sarà più difficile da far decollare.
Un dopo partita acceso tra Napoli e Cagliari con i botta e risposta su internet e i profili Twitter. Le dichiarazioni di De Laurentiis hanno fatto arrabbiare non poco il Cagliari, la società e i tifosi sardi. Un’altra partita in perfetta tradizione con quelle precedenti, compresa la gara di andata all’Is Arenas vinta 1-0 dal Napoli con gol di Hamsik. Una grande rivalità sportiva, confermata anche dalla grande rivalità tra le due tifoserie, una rivalità sportiva tra Napoli e Cagliari confermata ancora una volta dalla sfida del San Paolo. Il Napoli ha dovuto lottare fino all’ultimo secondo contro un avversario che aveva già raggiunto la salvezza ma ci teneva da morire a centrare un risultato di prestigio.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro