Mazzarri odiava i social network, specialmente da quando il suo ex datore di lavoro ha iniziato a frequentarli con assiduità. Fa dunque sorridere la scelta di Aurelio De Laurentiis, che annuncerà proprio su twitter il nome del nuovo tecnico del Napoli: dando anche virtualmente un taglio netto con il passato.
Il tempo stringe e non c’è più motivo per rinviare ancora la rivoluzione, che potrebbe essere al contrario più veloce e indolore del previsto. Il presidente si trova in queste ore già a Londra, dove è volato alle prime luci dell’alba con un volo privato dallo scalo di Ciampino, poche ore dopo la partita contro la Roma. In giornata è previsto l’incontro con Rafael Benitez, balzato in pole position nell’affollato sprint per la panchina azzurra.
L’allenatore lo spagnolo, sondato segretamente nei giorni scorsi, avrebbe dato la sua disponibilità di massima a ritornare in Italia e sarebbe molto allettato dall’idea di partecipare alla Champions. Si lavora per trovare l’accordo economico (firma biennale?) e sulle strategie di mercato.
De Laurentiis conta di convincere in fretta Benitez e non vede l’ora di annunciarne l’ingaggio su twitter, nonostante la solita complessità (tra bonus e diritti d’immagine) del contratto da firmare. Ma la volontà delle parti di trovare un’intesa potrebbe anche accelerare l’iter e fare in modo che si concluda in tempi stretti. Minime le chance per ritornare in corsa di Zola e Di Matteo, pure loro contattati e rimasti in attesa di notizie a Londra. Il prescelto per la successione di Mazzarri è l’esperto tecnico spagnolo, che sta per liberarsi dal Chelsea e sembra davvero deciso ad accettare la corte del Napoli.
Il progetto azzurro lo intriga, questo è certo. “Si tratta di una grande piazza”, aveva confessato nei giorni scorsi. Ma a Benitez piace vincere e dunque saranno importanti le garanzie tecniche che gli potrà assicurare De Laurentiis, in particolare sulla sorte di Cavani. Resta o va via? Il Matador ha riaperto uno spiraglio dopo aver segnato il suo gol numero 29 in campionato contro la Roma. “Essere capocannoniere è speciale, ed esserlo con questa maglia e ancora più speciale. Ringrazio i miei compagni, senza di loro non potevo mai arrivare a questo traguardo”, ha scritto l’uruguaiano, affidandosi pure lui a Twitter. Il suo rapporto col Napoli è forte e chissà che l’arrivo in panchina di un allenatore di grande spessore internazionale, come lo spagnolo, non lo convinca a rimanere un altro anno al San Paolo per giocare la Champions. L’unica certezza è il congedo di Walter Mazzarri, già metabolizzato da Goran Pandev, uno dei leader della squadra. “Lo ringraziamo, è stato un grande. Però andremo avanti anche senza di lui”. Da Londra può arrivare la svolta.
Fonte: repubblica.it
La Redazione
R.D.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro