Oggi alla Curia Arciscovevile di Napoli il presidente De Laurentiis ed il Cardinale Sepe hanno tenuto una conferenza stampa in merito al progetto “Giubileo per Napoli”. Durante l’evento il presidente ha annunciato il finanziamento di 4 borse di studio per cinque anni a favore dei giovani studenti universitari meritevoli in condizioni economiche disagiate. De Laurentiis si augura che quest’iniziativa, che nasce con lo scopo di aderire allo spirito del Giubileo lanciato dal Cardinale Sepe, volto al rilancio complessivo della città, stimoli anche la condivisione e l’attivisimo degli imprenditori e della società civile.
Intanto possiamo già sostenere che alle borse di studio finanziate dal Presidente del Napoli seguiranno anche altri interventi elargiti da professionisti ed altri esponenti della società civile. Un apposito comitato presieduto dal Vicario Episcopale don Adolfo Russo e composto da esponenti del mondo accademico, del mondo della sanità, da professionisti valuteranno i destinatari delle borse stesse, affiancando il percorso di studio degli assegnatari, con l’ausilio di appositi tutor.
Alla conferenza stampa hanno partecipato, oltre al Cardinale Sepe, il Vescovo ausiliare Mons. Lucio Lemmo, il Vicario episcopale per cultura don Adolfo Russo, e il Vicario Episcopale per le comunicazioni Mons. Gennaro Matino.
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro