De Laurentiis: ”Evviva e auguri alla pizza. Sono felice per tutto il mondo napoletano”

''Ho realizzato un documentario per celebrarla''

Aurelio De Laurentiis ha voluto mostrare la sua gioia, tramite il proprio profilo ufficiale di Twitter, per la nomina della pizza a patrimonio dell’Unesco

Ecco i tweet: ”Evviva e auguri alla pizza. Quanta compagnia e allegria ha stimolato questa deliziosa e unica pietanza. Si è adoperata in 1000 modi per essere simpatica e accessibile a tutti. 

Da cultore del cinema, dopo averla celebrata nell’Oro di Napoli, ho pensato di regalare al mondo intero un elogio della pizza realizzando un documentario dal titolo “La pizza, il cuore di Napoli”, che abbiamo presentato a Washington due settimane fa. 

Oggi che è diventata patrimonio dell’Unesco, questo mi gratifica e mi rende felice per tutto il mondo napoletano che ha saputo inventare la rappresentazione più perfetta di se stesso con un simbolo unico e irraggiungibile”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.