Cerca
Close this search box.
Napoli

De Laurentiis ed il no al Pocho: “Lavezzi? S’è fatto vecchierello. E poi le minestre riscaldate …”

Vox pupuli: ed allora, vale. Perché tra le pieghe d’una vigilia intensa, attraversata stringendo mani, firmando autografi ed infine confidandosi con quel popolo d’un azzurro vivace che chiede, ciò che dice Aurelio De Laurentiis è la sintesi d’una politica privata d’ogni (legittima) pretattica. «Voi volete vincere? Anche io…». La domanda che sorge spontanea, ma mica solo in curva. De Laurentiis, per buttarla un po’ sul ridere, per usare paradossi che rendano l’idea: «Qui non si sa neanche se vinca il Bayern Monaco, che ha cinque volte il nostro fatturato». E’ una battuta a cielo aperto, che tende a sottolineare le distanze siderali tra le star del calcio internazionale e la normale «eccezionalità» d’un club che in dieci anni ha scalato il calcio. E’ Inter-Napoli, è una sfida suggestiva, è un pomeriggio nel quale ci sta di tutto, la tensione del pre-partita e quella del pre-mercato, il desiderio di regalarsi ciò che si può e magari di intravedere in lontananza la sagoma caracollante del pocho «Lavezzi s’è fatto vecchiarello». E fosse solo questo: perché De Laurentiis, poi, stronca sul nascere le fantasie: «Ragazzi, poi le minestre riscaldate… No, diciamo: una moglie che è andata con un altro ve la riprendereste?». La voce dal gruppo: «No». E finisce là.
Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.