De Laurentiis è pronto a blindare Insigne fino al 2017

Mazzarri non lo rishierà nel match contro il Bordeaux

La caviglia fa un po’ male, ma il cuore è gonfio di gioia. Lorenzo Insigne sta vivendo un sogno. E con lui, se vogliamo, un popolo intero. Un popolo di tifosi tinto d’azzurro che, in una delle domenica di mezza estate più afose della stagione, ha trovato in quel genio scugnizzo un’oasi: destro e sinistro, scatto e tiro. Assist e via: un tripudio di applausi e poi di « ohhhhhh » assordanti. Tutti in piedi per lui, per quel Bimbo d’oro che del San Paolo è già diventato l’idolo e che il Napoli ha deciso di blindare e proteggere dentro un fortino con le mura alte e spesse. Il patrimonio è troppo ricco, la stoffa troppo pregiata per rischiare di rovinarla così. Calma e sangue freddo: dopo i boati e i fuochi d’artificio, tutto il mondo di Insigne ha chiesto soltanto serenità. Con tanto di chiusura, una volta e per tutte, della storia del prolungamento del contratto: affare fatto, accordo, gioia, champagne e strette di mano tra il ds Bigon e il manager, Antonio Ottaiano. Vicenda definita: contratto prolungato dal 2016 al 2017, ingaggio ritoccato secondo il valore e arrivederci alla prossima. Non resta che attendere soltanto la firma, che è davvero un atto formale e nulla più, e l’annuncio ufficiale. Che, con ogni probabilità, darà De Laurentiis in persona.

LA GIORNATA – E allora, buongiorno Napoli. Che risveglio, ieri, tra le palazzine bianche di via Rossini, a Frattamaggiore: in famiglia, in totale relax e assoluta semplicità, con un pizzico di dolore e un po’ di ghiaccio sulla caviglia malconcia (ma non troppo), e le solite telefonate. Poi un giretto con Genny, la fidanzata che domenica ha esordito al San Paolo con tanto di sciarpa rosa da tifoso al collo, la privacy del pranzo con mamma e papà e via al centro sportivo di Castelvolturno.
BORDEAUX A RISCHIO – Ecco, questa magari è stata la parentesi meno felice della giornata, nel senso che Insigne ha dovuto saltare l’allenamento e dedicarsi soltanto alla palestra, alla piscina e alle terapie per il piccolo infortunio rimediato nel corso dell’amichevole con il Bayer Leverkusen: una leggera distorsione alla caviglia destra che, però, potrebbe, dovrebbe costringerlo a saltare la partita in programma domani sera al San Paolo con il Bordeaux, salvo poi ripresentarsi carico e tirato a lucido per la terza passerella di Fuorigrotta, in agenda sabato sera con i portoghesi dello Sporting Braga (per annunciare ufficialmente l’avversario manca soltanto la firma sui contratti).
CINA VICINA – Condizioni da verificare oggi e momentaneo riposo forzato, insomma, perché domenica si parte per Pechino e l’11 agosto sarà già Supercoppa. Sarà già sfida cinese con la Juve, l’avversario che Lorenzo ha dichiarato di attendere in fibrillazione. Da napoletano vero, verace, doc. Nell’idea di Mazzarri, tra l’altro, se Cavani l’olimpico dovesse dare forfait per cause di forza maggiore, cioè i Giochi di Londra, la coppia d’attacco prediletta per la serata sarebbe composta proprio da Insigne e Pandev. « E’ una soluzione che sto provando », ha detto il tecnico azzurro dopo l’amichevole con il Bayer. E’ quella più gettonata. E accidenti all’infortunio, allora, che ha scombussolato un po’ il piano delle prove. Poco male: l’allenatore sa cosa può e cosa sa dare il Bimbo d’oro. Anzi, probabilmente nessuno ancora lo sa con precisione.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.