L’incontro con il Santo Padre è sempre qualcosa di unico e speciale“. Queste le parole di Aurelio De Laurentiis dopo l’udienza con il Papa. “Ho visto che tutti i ragazzi della squadra erano molto emozionati. Grazie Papa Francesco per le tue parole e per il tempo che ci hai dedicato“.
E’ stata una giornata speciale e da ricordare per il Napoli che è stato ricevuto dal Sommo Pontefice.
Questa mattina le delegazioni composte dalla squadra azzurra, dalla Fiorentina e dagli arbitri della Finale di TIM Cup, Figc e Lega Serie A sono state in udienza dal Papa.
Il Napoli è stato accolto nella Sala Concistoro del Palazzo Apostolico in Vaticano verso le ore 12. Grande emozione e commozione tra gli azzurri che hanno incontrato Francesco I ed ascoltato le parole del Santo Padre:
“Il calcio è una responsabilità sociale – ha detto il Papa – e richiede una responsabilità sociale da parte dei calciatori in campo, dei dirigenti e di tutte le componenti”.
“Da ragazzo sono andato molte volte allo stadio. Ricordo che erano dei bellissimi momenti festosi. Vorrei che il calcio recuperi la dimensione di festa. Il fattore economico non deve prevalere su quello sportivo“.
Poi Papa Francesco ha salutato Napoli e Fiorentina con un augurio per la finale di Coppa Italia: “E che domani sia una bella festa sportiva“.
Il Presidente De Laurentiis ha donato al Santo Padre una maglia azzurra ricamata con lo stemma Pontificio con la scritta Francesco 1, firmata da tutti i calciatori ed inserita in una teca in legno fatta a mano. Oltre alla maglia la squadra ha consegnato al Papa un pallone con tutte le firme della squadra.
Aurelio De Laurentiis ha poi spiegato il significato del numero 1 sulla maglia donata al Sommo Pontefice: “Francesco, portiere delle anime”.
Fonte: sscnapoli.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro