Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è interventuo ai microfoni di Sky, per parlare del rinnovo di Marek Hamsik, ma si è soffermato anche sulla prestazione della squadra contro il Chievo: “L’allenatore ha un campito difficile quello di amalgamare i nuovi innesti. Questo diventa un compito ancora più ostico quando si gioca così spesso.
Questo induce il tecnico a giocare sempre con gli stessi giocatori per paura di non avere la giusta reattività da parte di coloro che non conoscono già bene gli schemi. Purtroppo – ammette De Laurentiis – ci sarebbe da rivedere tutto il sistema che ci ha portato a giocare tre volte in una settimana, favorendo di fatto chi non ha questo assillo e riesce ad arrivare più tonico a questi apputamenti”.
Il patron azzurro cerca di fare il punto sulla condizione atletica degli azzurri, tirando in causa anche la sfida di Marassi: “Non pensate che la gara con la Sampdoria non abbia pesato sulal condizione dei giocatori. Non si può pretendere da questi ragazzi, che sono grandi professionisti, che siano dei cyborg, è normale una perdita di lucidità” .
Per la prima volta stiamo affrontando campionato e Europa League e facciamo fatica esattamente come tutte le altre squadre che hanno i nostri impegni”. Secono De Laurentiis solo “l’Inter riesce a tenere un passo così duro, ma anche i nerazzurri hanno dovuto aspettare che Milito tornasse a segnare”. C’è bisogno dunque di tempo per amalgamare al meglio la squadra che con il Chievo può recriminare per un “gol che doveva essere annullato – fa sapere il presidente in chiusura – e un altro gol poteva arrivare se l’arbitro avesse concesso il rigore su Lavezzi.
Ma non me la prendo con gli arbitri, sono umani, ma con chi in quest’era ipertecnologica non vuole avere un adeguamento di questo tipo: è spiegabile solo se la logica lascia lo spazio all’irrazionalità o si vuole mantenere un potere nascosto”.
LA REDAZIONE
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro