Guarda avanti De Laurentiis: al mercato di gennaio, all’Europa League, al progetto Napoli per il presente e il futuro. «Abbiamo un allenatore preparato che vuole portare avanti un progetto vincente. Bisogna avere pazienza perchè col tempo e con la progettazione voglio rendere il Napoli una squadra imbattibile», ha detto il presidente impegnato ieri mattina e pomeriggio all’hotel Vesuvio per la presentazione del suo ultimo film, «Colpi di Fortuna», che sarà dal 19 dicembre nelle sale cinematografiche.
Un Napoli imbattibile, questo l’obiettivo di De Laurentiis. Un Napoli che, intanto, nell’immediato possa battersi fino in fondo in Europa League. «Entrare in Europa League in corso è differente, ti permette di crescere in esperienza, affrontando gare che ci serviranno per fare ancora meglio in futuro. E poi lo Swansea ha battuto Rafa l’anno scorso che era al Chelsea, quindi vorrà prendersi una rivincita», ha detto a Radio Marte. Il mercato di gennaio, altro argomento trattato da De Laurentiis. «Non si deve comprare per forza. Per il gioco di Benitez servono eventuali integrazioni, purché siano serie. Noi siamo il Napoli, e se davvero certi acquisti possono migliorarci, allora li facciamo. Ma se dobbiamo comprare tanto per sostituire chi è indisponibile, allora non lo faremo. Torneranno a disposizione Hamsik e Zuniga e davanti non abbiamo problemi, sono altri i reparti da migliorare», ha spiegato a Radio Kiss Kiss. Di mercato ha parlato anche al Processo del Lunedì su Rai Sport 1. «C’è l’intenzione di rinforzarci, ma soltanto con gli elementi che troveremo a disposizione sul mercato e che saranno graditi. Le squadre eliminate dalla Champions potrebbero decidere di cedere qualcuno, quello di gennaio è un mercato parziale, è facile imbattersi in qualche trappola e in qualche errore, ma Benitez è un allenatore esperto e sono certo che non ci farà sbagliare». Parla anche di Mazzarri. «Uno sfizio battere Mazzarri? Assolutamente no, c’è rispetto e riconoscenza nei riguardi dell’allenatore. Lui non voleva restare a Napoli ma l’ho convinto a lavorare in azzurro per altri due anni. Ci ha portati in Champions, c’è grande considerazione verso l’uomo e il tecnico. C’è bisogno di distendere gli animi, apprezzo tantissimo Benitez perchè non cade mai nelle trappole».
Una giornata lunghissima conclusa ieri sera dal presidente De Laurentiis con tutta la squadra al Med The Space per la prima di «Colpi di Fortuna». «Hamsik è un grande professionista, tra noi c’è una grande amicizia ed è stato bravo anche come attore. I gol di Higuain? Qualcuno mi aveva rimproverato che non avevo speso bene i miei soldi. Invece è un grande acquisto e sta dimostrando che ho investito bene il mio denaro», ha detto il presidente in serata a Sky. Sorridente Hamsik. «Va meglio, ora devo verificare come va quando corro, non vedo l’ora di tornare in campo. Lo Swansea gioca in Premier ed è una squadra di livello ma siamo noi favoriti. In campionato vogliamo fare bene e siamo importanti tutti. L’obiettivo per noi è sempre quello di portare a casa qualche trofeo». Hamsik ha fretta di rientrare e Zuniga ha superato ieri il controllo a Villa Stuart: da oggi intensificherà gli allenamenti. Tutti e due se non ce la faranno in tempo per Cagliari saranno disponibili per la prima dell’anno contro la Samp.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro