Nel corso della scorsa settimana, Aurelio De Laurentiis ha incontrato a Roma un importante regista americano: al meeting si sono aggregati alcuni investitori statunitensi. Si è parlato lungamente di cinema, poi, la discussione è virata sul calcio. Da qualche tempo esiste un interesse a stelle e strisce sul Napoli e la discussione è entrata maggiormente nel vivo.
Valutazioni economiche e prospettive di crescita del club azzurro sono stati i temi sui quali si è discusso, soprattutto se l’attuale patron del Napoli debba (o voglia) rimanere nel club: come socio di maggioranza, come partner di minoranza o lasciare dopo 10 anni di presidenza.
Il viaggio che sta portando De Laurentiis negli Stati Uniti in queste ore potrebbe legarsi anche a nuovi incontri con questo gruppo imprenditoriale che farebbe da apripista ad un importante fondo di investimento legato anche ad italo-americani di origine partenopea. Trova conferme anche la voce di un magnate cinese che ha fatto un primo sondaggio sulla valutazione fatta dall’attuale proprietà e sulla disponibilità a vendere.
Due restano i nodi principali per ogni nuovo capitale da inserire in società: la mancanza di strutture di proprietà (stadio su tutte) e le difficoltà, anche burocratiche, collegate alla loro realizzazione e la diffidenza nei confronti di una realtà come Napoli, considerata troppo problematica per fare impresa su standard europei ed internazionali.
fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro