De Laurentiis ci prova ma il tecnico non parla

A Caserta verrà inaugurato un club per Gianluca Grava

Cena di festa doveva essere, e festa è stata. Ieri sera, nel suggestivo scenario di Villa D’Angelo, De Laurentiis, Mazzarri ed i calciatori hanno badato solo a divertirsi con le gag dei comici di “Made in Sud” e la musica del dj Soriani con al microfono lo speaker del San Paolo, Decibel Bellini. Vietato pensare e parlare di futuro. Solo i circa duecento tifosi assiepati davanti all’ingresso del ristorante si sono sgolati a ripetizione, «Mister, resta con noi», «Mazzarri, uno di noi»; spellate le mani dagli applausi; e ed esposto persino uno striscione sarcastico, «Mazzarri meglio i Cesaroni che la Champions?», quando da quell’auto con i vetri fumè è sceso l’allenatore, impenetrabile ed imperturbabile, scortato dal team manager Santoro. E’ arrivato tra gli ultimi, il tecnico. Ma prima di lui ci sono state ovazioni per tutti i calciatori ed una richiesta singolare per Camilo Zuniga: «Non ci lasciare anche tu». Il colombiano ha sorriso ed alzato il pollice destro in su. Cori a squarciagola anche per Edinson Cavani giunto in compagnia del connazionale Britos. E scene di delirio per il capitano Paolo Cannavaro, sempre più nei cuori dei tifosi partenopei. Per lui e per Grava stasera verrà inaugurato anche un Napoli Club a Caserta.

SORRISI E ADDII – Tanti sorrisi sinceri ieri sera, qualcuno però anche di circostanza. Campagnaro, ad esempio. Il difensore si è accordato con l’Inter ed un po’ gli dispiace lasciare la comitiva. O anche Mazzarri che non è stato mai prodigo di esternazioni. Ma lui è fatto così, a prescindere da quello che farà in futuro. De Laurentiis come al solito ha provveduto a riscaldare la serata improvvisandosi pizzaiolo e chiamando al suo fianco Cannavaro, Hamsik, Insigne ed altri suoi compagni di squadra. Tutti presenti i calciatori e le rispettive compagne. Tranne uno: Goran Pandev. Dov’è Goran? Perchè non c’è Pandev? Mistero. Era rimasto intrappolato nel traffico convulso di Napoli ed è giunto in ritardo.
DISCORSO – Verso la fine della cena c’è stato poi il discorso di ringraziamento di De Laurentiis che durante la serata ha conversato a lungo ed amabilmente con Mazzarri cercando forse di strappare un “sì” che non è arrivato e non poteva arrivare. Tanto, si può immaginare: dopo la partita con la Roma, l’allenatore dirà che non se la sente di continuare per una questione di stimoli e ringrazierà Napoli ed i napoletani per quello che gli hanno dato in questi quattro anni. Ma De Laurentiis ha voluto mettersi a posto con la propria coscienza. Di più non avrebbe potuto fare. Ci ha provato fino all’ultimo. E ha commentato alla fine: «Mazzarri mi continua a dire che non ha ancora deciso. Io aspetto. Ma dico che intanto lo ringrazio per questi anni straordinari con noi».
DI MATTINA – Voglia di far festa anche in mattinata a Castelvolturno dove la squadra si era ritrovata per la ripresa degli allenamenti. Al termine, c’è stata anche una sorpresa. Cavani e Britos avevano organizzato una grigliata di carne con il supporto di due cuochi brasiliani ed hanno invitato tutti i compagni a consumare quell’asado ordinato apposta da un macellaio di fiducia. Ma intorno alla brace approntata a bordo piscina non c’era Mazzarri. Il tecnico ha voluto lasciare da solo il gruppo per quella festicciola interna. Probabile che saluti la squadra nella cena che offrirà ai giocatori entro venerdì. E quella sarà davvero l’ultima cena per lui e chissà se non anche per Cavani. Stavolta la scaramanzia non c’entra, la trasferta all’Olimpico è una formalità per tutti, tranne che per Mazzarri.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.