Il giorno dopo è fatto per risollevarsi. Il Napoli è subito al lavoro: protagonista il presidente De Laurentiis. In due ore, risolve il problema stadio, dopo un colloquio col Sindaco: “Il San Paolo resta la nostra casa”. Poi la squadra: ci sono speranze per recuperare Higuain, domenica. (difficile Albiol). E poi il prefetto di Roma che deve decidere se rinviare o no la partita Roma-Napoli del 19 ottobre. La decisione a ore.
Il giorno dopo l’Arsenal, il Napoli cerca di ritrovare il sereno. Lo trova nel primo pomeriggio, con De Laurentiis che incontra il Sindaco di Napoli e risolve un problemone: lo stadio. “Annuncio che il San Paolo era e rimane la casa del Napoli”, dice il presidente dopo 2 ore di colloquio. “Abbiamo trovato l’accordo, ci sarà un tavolo di concertazione fino a giugno per trovare una soluzione che abbiamo già individuato e che sarà innovativa. Un diritto di proprietà del Napoli sullo stadio e le zone adiacenti, per fare tutto quel che si deve e rendere gli impianti ai massimi livelli di standard europei. L’ipotesi-Caserta è decaduta”.
Poi la questione Arsenal e la prossima tappa, Napoli-Livorno. Il presidente: “Non ho dormito, dopo la partita. Loro avevano Ozil, noi non abbiamo potuto contrapporre Higuain.Ma sapremo risollevarci, è stata una serata negativa e basta”. E su Higuain uno spiraglio per la gara contro il Livorno: ci sono tre giorni per decidere l’impiego dell’argentino, che poi dovrà rispondere alla sua Nazionale. De Laurentiis: “Dipendesse da me, non concederei il nulla osta per la partenza di Higuain”. La presenza di Albiol contro il Livorno è invece molto, molto difficile.
Capitolo Roma-Napoli di sabato 19 ottobre. Oggi il Prefetto di Roma si pronuncia sulla ipotesi del rinvio della partita, che non può essere disputata né sabato 19, né domenica 20 nella capitale a causa di manifestazioni no-Tav. Allo studio varie ipotesi per risolvere il problema, dal rinvio al 18 dicembre, all’inversione di campo (si giocherebbe Napoli-Roma) fino all’anticipo a venerdì 18 ottobre, data però che non piace al Napoli, a causa degli impegni nazionali dei sudamericani.
Fonte: Sportmediaset.it
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro