Un pareggio che ha il sapore della gloria. Un punto che vale quasi una vittoria. E Aurelio De Laurentiis sa apprezzare, e non poco, la prova del suo Napoli:
«È stata sicuramente una prestazione straordinaria quella contro il Bayern: avevamo di fronte una delle squadre più forti d’Europa e mi sembra che noi siamo stati all’altezza dell’appuntamento».
Poi il patron azzurro si sofferma in particolare sulla gara:
«Considerata l’ottima parata di De Sanctis sul rigore e il fatto che forse ce n’era uno anche per noi non posso che essere contento. Peccato per il gol del Manchester City oltre il novantesimo contro il Villarreal: un risultato che complica un po’ il discorso della qualificazione».
Inevitabile quindi un applauso al suo tecnico:
«Sottolineo l’ottima gestione della gara di Mazzarri: ha dimostrato grande personalità; nelle partite ad alta tensione basta poco per sbagliare».
Capitolo emozioni.
«È stata la serata più emozionante da quando sono presidente e lo era anche per i tanti tifosi. La Champions è qualcosa di magico, che si vive con grande intensità. È straordinario essere capitati nel girone della morte e confrontarsi con simili avversari».
Ma, quando si parla di Cavani, De Laurentiis perde le staffe:
«Se è deluso per la sostituzione? Ci mancherebbe, ma deve sapere che non è un robot e si gioca per la squadra: ogni scelta dell’allenatore va presa con maturità».
E non manca un attacco finale a Fifa e Platini:
«Dobbiamo prenderci il calcio in Europa, nel senso di cambiare le regole. È stata una idiozia costringerci a mandare Cavani in Uruguay, nonostante un infortunio che era certificato. Questo c’è costato caro, la sconfitta con il Parma e le prove un po’ sotto tono di un giocatore che per noi è importantissimo».
La Redazione
A.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro