Ecco, di seguito, quanto evidenziato da Iamnaples.it:
Ventura e il Bari: “La squadra pugliese gioca molto bene già da due campionati, anche se personalmente li ho visti solo una volta all’opera. Però ho notato che sono molto organizzati e giocano un bel calcio, se gli lasciamo troppo spazio possono far male. Il merito è sopratutto di Ventura che reputo un tecnico molto preparato“.
Napolitano: “Sono orgoglioso delle parole del presidente Napolitano. Sono attestati che mi rendono felice, mi danno la carica e sono uno stimolo personale a fare sempre meglio. Ovviamente devono stimolare e devono far piacere a tutti, sia squadra che società. Posso dire, non me ne vogliano tutti i tifosi azzurri, che Napolitano è il primo tifoso del Napoli. Oltretutto è una persona che stimo molto perché colta e amante del cinema“.
Gli stranieri e la Napoletanità: “Pur essendo nato a Roma, sono cresciuto in un clima partenopeo; gioivo della napoletanità che mi trasmettevano mio padre e mio nonno. Anche questi calciatori stranieri che arrivano a Napoli, sin da subito vengono sommersi da quest’incredibile onda che ti avvolge appena entrati in città. Dopo il primo bagno di napoletanità, sia la squadra che la città entrano nel cuore di questi ragazzi. Paradossalmente ciò non capita così spesso con chi è napoletano di nascita, ovviamente non mi riferisco a Paolo Cannavaro simbolo del Napoli“.
I tifosi: “Loro ci danno sempre un grande appoggio e fanno la loro parte in ogni occasione, bisogna solo fargli capire che si devono evitare certi atteggiamenti, come quello di andare allo stadio con bombe e bombette perché, oltre ai verbali che dovrò pagare, si rischiano delle squalifiche. La UEFA mi ha già richiamato ufficialmente per alcune intemperanze dei nostri tifosi e al terzo richiamo c’è il rischio che ci facciano giocare a porte chiuse. Questa è una cosa che non deve accadere perché sappiamo tutti che lo Stadio vuoto è uno spettacolo deprimenti. Gli unici boati che voglio sentire sono le urla d’incoraggiamento per la squadra, che poi sono i rumori più belli perché sono espressione dell’amore dei tifosi“.
LA REDAZIONE
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro