Aurelio De Laurentiis vorrebbe far giocare la Primavera del Napoli allo stadio Collana. È più di un’idea visto che nel corso dei numerosi incontri con il Sindaco che vertevano sul San Paolo si è parlato anche dello stadio del Vomero. L’impianto collinare è da tempo oggetto di progetti di ristrutturazione e sviluppo. La Carpisa Yamamay ha rizollato il terreno, costruito un campo di calciotto lì dove un tempo esisteva la palestra di basket, ristrutturato gli spogliatoi, resa agibile parte della tribuna. Grazie a questo impegno la formazione di calcio femminile della città ha fatto del Collana la sua casa per il campionato ed aperto una scuola calcio giovanile. Del resto rendere gli impianti sportivi del Comune che sono a domanda individuale fruibili ed al tempo stesso portarli a reddito grazie anche all’intervento dei privati è un mantra che l’Amministrazione sta portando avanti anche per non cadere nella scure della Corte dei Conti molto attenta sulla produttività degli impianti comunali.
«Il 16 maggio incontreremo l’assessore Tommasielli per parlare degli impianti sportivi vomeresi. Ovviamente anche la questione della Primavera del Napoli sarà oggetto di discussione». A parlare è il consigliere della municipalità Vomero-Arenella Maria Rosaria Cafasso. «Negli incontri tra De Laurentiis ed il Sindaco si è parlato spesso del Collana anche se la municipalità non è stata informata. Ovviamente, se ciò dovesse accadere, in qualche modo stravolgerebbe la vita di un quartiere già sottoposto a numerose sollecitazioni».
Il che non significa dire no a priori ma «occorre pensare ad un piano urbanistico adeguato, pensare ai cittadini del Vomero, ai negozi, alle loro problematiche». E poi chi sarebbe l’interlocutore di De Laurentiis? Il Collana è un impianto di proprietà della Regione e gestito in comodato d’uso gratuito al Comune. Attualmente la convenzione è in scadenza ed il suo futuro è in discussione tra gli organi competenti. De Laurentiis sta valutando anche con la Regione il da farsi proprio per capire quali siano gli spiragli di trattativa per un privato. A tutti i livelli, dalla gestione dell’impianto per ospitare le giovanili fino ai semplici allenamenti e disputa delle partite del torneo Primavera.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro