De Laurentiis ad Ischia, summit di mercato con Benitez. Servono tre colpi

Tre colpi per iscrivere il Napoli alla lotta scudetto

Il tweet ha il sapore della liberazione. «Abbiamo siglato il contratto di Higuain», scrive in modalità 140 caratteri Aurelio De Laurentiis che dà il via al consueto cerimoniale: la foto che immortala il momento tanto atteso, il comunicato ufficiale del Napoli, i ringraziamenti del Real Madrid e la prima apparizione del centravanti argentino che ha trascorso due giorni a Dimaro da recluso. Poco dopo le 13, Higuain ha raggiunto con alcuni amici la banchina dello Yacht Club Canottieri Savoia: una lancia lo ha accompagnato su una barca che poi ha fatto il giro del Golfo. Occhiali da sole e cappellino, il giocatore ha preso il sole e si è divertito. Il presidente – che era con lui e il ds Riccardo Bigon all’Hotel Vesuvio – lo ha lasciato poco prima di pranzo e ha raggiunto Rafa Benitez ad Ischia per una giornata all’insegna del relax dopo le fatiche del ritiro. Logico, ovviamente, indirizzare la conversazione su un mercato ancora da ultimare. La sinergia è totale: almeno tre colpi per completare un mosaico già di alto livello. Un attaccante, un centrocampista e un difensore, è la miscela che serve ad iscrivere ufficialmente il Napoli alla lotta scudetto. Le idee sono abbastanza chiare: per quanto riguarda il reparto offensivo, tutto ruota attorno a Jackson Martinez. Un altro contatto con gli agenti dell’attaccante è imminente e potrebbe rappresentare la chiave giusta per indurre il Porto a più miti richieste, considerando che la clausola di 40 milioni scoraggia tutti i possibili acquirenti. Il colombiano costa tanto, ma potrebbe risolvere due esigenze: sarebbe l’alternativa ad Higuain e non solo. Benitez lo impiegherebbe pure a destra nel 4-2-3-1 con un ruolo alla Eto’o nell’Inter di Mourinho oppure come Hulk nel Brasile alla Confederations. Non mancano, ovviamente, le alternative: Alexis Sanchez è un’idea pronta ad infiammarsi qualora le notizie dal Portogallo diventino negative. Il cileno s’è immusonito a Barcellona e cerca una nuova sfida, possibilmente in Italia. Astori e Skrtel sono le tentazioni per il reparto arretrato, Capoue, Gonalons ed Eremenko quelle per il centrocampo, considerando che il Psg ha blindato per l’ennesima volta Verratti.

Fonte: Repubblica
La Redazione
C.T.
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.