L’ultima direttiva di De Laurentiis al ds Bigon imprime una frenata a tutte le trattative del Napoli relative al calcio mercato di gennaio. «A certe condizioni economiche, restiamo così come stiamo e se ne parla a giugno, chiaro? In fondo la squadra sta andando bene e l’eventuale acquisto di una pedina o due non ci darebbe garanzia di centrare chissà quale traguardo ».
TRATTATIVA – De Laurentiis è stato perentorio con il suo braccio destro sul mercato. Se il Bologna, dunque, per Britos proprio non vuole sentirne parlare di una cessione ad un prezzo ragionevole, il Napoli se ne farà una ragione e passerà oltre. E se il Torino per Ogbonna rimane fermo su quelle valutazioni (quattro milioni di euro per la metà), De Laurentiis e Bigon si tirano volentieri da parte. Ma con i granata, il discorso è più che avviato. Frequenti i contatti tra il ds del Napoli e quello del Toro, Petrachi. Ed al momento la pista-Ogbonna non è affatto accantonata. Anzi, sembra più calda che mai. E certe dichiarazioni di parte fanno parte di strategie calcolate.
ALTERNATIVE – Intanto il Napoli tiene l’obiettivo sempre puntato in Europa o anche in Sud America (calciatori con passaporti comunitari) dove i prezzi sono sicuramente più accessibili. Bigon sta avendo frequenti scambi di idee con operatori di mercato olandesi, francesi, dei paesi dell’Est. Se dovesse capitare l’affare giusto, c’è tutto il tempo per valutare e prendere una decisione, sempre in sintonia con Mazzarri. Il problema è che il tecnico s’aspetta un calciatore pronto all’impiego non uno da dover far ambientare. Per cui, o si trova in Italia un difensore di piede mancino da alternare con Aronica, oppure il Napoli resterà fermo adattando di volta in volta Campagnaro o Grava sul centro sinistra. Si spiega così anche il congelamento di Santacroce che era sul punto di passare al Lecce ma bloccato proprio alla luce degli ultimi sviluppi di calcio mercato.
La Redazione
C.T.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro