Cerca
Close this search box.

De Laurentiis, 3mila giorni da proprietario del club

De Laurentiis a Cagliari non c’era. Ha festeggiato a casa sua, con la vittoria sui rossoblu di Cellino, il suo speciale anniversario da proprietario del Napoli: sono passati esattamente 3 mila giorni da quando la mattina del 10 settembre del 2004 versò nella casse della curatela fallimentare i 29 milioni e 250 mila euro destinati ai creditori del vecchio club. Due giorni prima, la Corte federale della Figc aveva ratificato l’iscrizione del neonato Napoli Soccer in serie C1. La sua avventura in campionato, il 26 settembre è temrinò 3-3 contro il Cittadella. Un pareggio. Il primo di 108 pari. Per il resto 179 vittorie (compresa quella all’Is Arenas) e 94 sconfitte, 545 gol segnati e 390 subiti per complessive 382 partite, compresa quella di ieri sera a Cagliari.
Il nuovo proprietario, nel 2005 ha ottenuto poi dalla Federcalcio di riprendersi la storica denominazione di S.S.C. Napoli. Il marchio, legato ai due scudetti, era già di proprietà di De Laurentiis, che l’aveva acquistato dalla curatela fallimentare. In 8 anni è balzato dalla serie C alla Champions League.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.