La solitudine del numero primo. Cioè del primo giorno di lavoro individuale dopo la firma e le foto in borghese: oggi alla ripresa conoscerà il gruppo e sarà tutta un’altra storia, certo, però ieri Jonathan De Guzman ha cominciato ad ambientarsi al centro sportivo di Castelvolturno. E poi, nel pomeriggio, al clima della città con un caffè in centro: lavoro e turismo. O giù di lì.
IL PROGRAMMA
E allora, la prima. L’esordio assoluto del nuovo centrocampista del Napoli è andato in scena in perfetta solitudine: la squadra, infatti, ha goduto di una giornata di totale riposo a cavallo dei due impegni di Champions, ma il canadese d’Olanda ha cominciato il personale programma di allenamenti che, gradualmente, dovrà rimetterlo in pari con il resto del gruppo. Situazione? Discreta: che sia indietro con la preparazione è ovvio, considerando che ha disputato il Mondiale e che al rientro a Vila-real s’è sempre allenato da solo in attesa di una nuova sistemazione, però De Guzman non è completamente a digiuno.
VERSO GENOVA
In Spagna s’è allenato e ha cominciato a fare benzina, forte anche di una struttura fisica brevilinea e muscolare che gli permetterà di bruciare le tappe. L’obiettivo di Rafa è averlo in condizioni accettabili per la prima di campionato con il Genoa a Marassi, ed è per questo che molto difficilmente mercoledì seguirà la squadra nella trasferta di Bilbao; a meno che non prevalga la precisa volontà di favorirne l’integrazione nel gruppo.
NAPOLETANI DI SPAGNA
A proposito della trasferta basca di Champions: fino alle 15 di oggi, i tifosi del Napoli residenti in Spagna potranno richiedere via email l’acquisto del biglietto per la sfida del San Mames, seguendo la procedura indicata dal sito web ufficiale del club azzurro (50 euro, il prezzo). Per tutti gli altri, invece, proceduta di acquisto online sul sito listicket.com fino alle 13 di domani (45 e 50 euro, i prezzi). In totale, sono 2.690 i tagliandi a disposizione.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro