Cerca
Close this search box.

De Giovanni: “Non riesco a capire come mai in Italia non si riesca a risolvere la questione stadi”

A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto il giornalista e scrittore Maurizio De Giovanni. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Ciro Esposito? E’ una notizia drammatica, è un ragazzo giovane ed è una situazione terribile. Sin dall’inizio ha avuto maggiore rilevanza quello che c’era scritto sulla maglia di Genny A’ Carogna piuttosto che quello che è successo al ragazzo.

Le istituzioni e lo Stato hanno perso, non bisogna fomentare la rivalità tra le due città, si tratta di un delinquente che ha colpito un ragazzo e che deve andare immediatamente in galera, c’è bisogno di chiarezza. Il silenzio legislativo è grave quanto la mancata gestione del singolo evento: a quanti morti si deve arrivare per cambiare la legge sugli stadi? In Inghilterra la questione hooligans è stata risolta, non capisco perchè qua non si riesca a cambiare.

I tifosi hanno troppo potere, mi ricordo che i tifosi della Roma hanno ordinato di non svolgere un derby con la Lazio, sotto ordine degli ultras e di De Santis, mentre oggi viene data evidenza mediatica a Hamsik che parla con i suoi tifosi”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.