De Giovanni: “Napoli, la difesa è da rinforzare con un mancino. Hamsik tornerà a volare”

Lo scrittore Maurizio De Giovanni è intervenuto sulle frequenze di Radio CRC nel corso di Si Gonfia la Rete. Ecco quanto dichiarato:

“Hamsik? Non sono sorpreso dell’andamento un po’ altalenante. Anche in passato ha avuto partenze fulminanti e lunghi periodi di pausa. Io credo che il fatto della mancata qualificazione al Mondiale abbia inciso sulle sue prestazioni. La sua posizione? Credo possa giocare ovunque. Presto lo rivedremo ai suoi livelli. La difesa? Il Napoli purtroppo ha una rosa con delle carenze. In difesa gli azzurri non hanno elementi di pari livello a quelli di centrocampo e difesa. Servirà rinforzarsi con un difensore mancino. Fernandez e Cannavaro, se schierati, costringono ad Albiol di agire sulla sinistra. A gennaio il Napoli dovrà rinforzarsi anche a centrocampo. Higuain? Non ha riserve nel Napoli. E’ un giocatore che non credo possa essere sostituito. Tuttavia, va gestito con attenzione. Lui vorrebbe giocare sempre. Insieme ad Albiol e Behrami non credo abbia sostituti all’altezza”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.