Cerca
Close this search box.

De Giovanni: « Napoli-Juventus è “La Sfida”; a loro le guerre ma a noi le battaglie»

Il noto scrittore giallista, nonché grandissimo tifoso azzurro Maurizio De Giovanni, intervistato da Fabrizio Cappella durante il Tg3 Campania di oggi alle ore 14.00 ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida di Supercoppa di sabato. Ecco quanto IamNaples.it ha evidenziato:

“Prima di essere uno scrittore, o un padre, addirittura, sono un tifoso. E come tifoso riconosco l’avversaria di sempre in quella squadra dai colori bianchi e neri di cui ora non mi sovviene il nome… Essa rappresenta il potere, basato su una fabbrica che si reggeva sul lavoro di migliaia di meridionali che speravano di costruirsi un futuro migliore. Il Napoli, invece, rappresenta noi, la nostra Città di cui porta i colori: l’azzurro del cielo e del mare. E nei momenti topici questa sfida si ripropone, come a maggio per la Coppa Italia, così anche ora con la Supercoppa.

Circa la sfida di sabato, io ci credo, al di là delle scaramanzie, perché il tifoso ci crede sempre. E nei momenti topici questi scontri noi li vinciamo. A loro noi lasciamo le guerre, purtroppo, ma le battaglie le vinciamo noi. “

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.