Cerca
Close this search box.

De Giovanni: “Insigne è già da Napoli. Stasera? Mascara farà la differenza”

Non è un giornalista sportivo ma il Napoli ce l’ha nel cuore: Maurizio De Giovanni, scrittore partenopeo, interviene a Martesport Live per presentare il suo ultimo libro “Per Mano mia” (Einaudi). Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di Iamnaples.it: “Sono convinto che la struttura “Pochocentrica” dell’assetto offensivo del Napoli, favorisca il gioco azzurro contro le squadre propositive. Mi spiego: è più facile affrontare il Catania al Massimino che al San Paolo, perchè a Fuorigrotta si difenderebbero a ranghi serrati, e lì iniziano le difficoltà. Stasera la gara non sarà delle più facili, ma l’obiettivo dei ragazzi di Mazzarri dev’essere i tre punti. Il turnover riguarderà Fideleff, Fernandez, Mascara e Zuniga, anche se quest’ultimo è un titolare aggiunto. I miei dubbi non concernono loro, ma i centrocampisti. Inoltre voglio muovere una critica alla politica azzurra: oggi vedo ragazzi di diciassette anni esordire in Prima squadra a Barcellona, non vedo perchè un talento come Insigne non possa giocare nel Napoli a quasi vent’anni. Santana è meglio di lui oggi come oggi? Non lo so. Inoltre con il pupillo di Zeman potremmo sfruttare di più le punizioni. Con l’Udinese l’aver concretizzato una palla inattiva con uno schema è stata una gran gratificazione, ma non capita spesso. Il turno di questa sera può essere fondamentale per riacciuffare i primissimi posti della classifica, con Milan e Juve impegnate in gare molto, molto difficili e che credo perderanno. Le seconde linee in questo senso avranno un grandissimo sprono per fare bene, il problema è che tra i titolarissimi e loro c’è troppa differenza, Zuniga non è Maggio, come Fideleff non è Campagnaro e Mascara non è Hamsik, anche se credo che stasera potrà fare la differenza nella sua Catania.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.