De Giovanni: “Higuaín è un grande calciatore: le sue lacrime hanno fatto breccia nel cuore dei tifosi”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, lo scrittore Maurizio De Giovanni. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

Il calcio di Benitez è più europeo rispetto a quello di Mazzarri, bisogna vedere quanto il gioco dello spagnolo possa attecchire in Italia. La partita di domenica avrà motivazioni importati da una parte e dall’altra. Il Napoli vive un momento emotivo molto intenso, l’ingiusta eliminazione dalla Champions ha dimostrato il valore enorme del Napoli e della rosa; se Benitez riuscirà a motivare i suoi, gli azzurri potranno fare una grande partita domenica. Higuaín? Quelle lacrime l’hanno fatto entrare di diritto nel cuore dei napoletani. Un grande calciatore che non si può discutere dal punto di vista tecnico: forse non avrà la vena realizzativa di Cavani ma gioca con e per la squadra. Napoli-Inter? Partita difficile ma che il Napoli può portare a casa se si fa attenzione in difesa. Credo che le ultime due partite dell’anno vadano vinte per mantenersi il più vicino possibile alla vetta; il 6 gennaio ci sarà Roma-Juve ed il Napoli potrebbe approfittarne. Arrivare a gennaio a breve distanza dalla vetta potrebbe spingere la società a muoversi in maniera importante sul mercato.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.