De Giovanni: “Callejon deve giocare. Le parole di Benitez? Il precedente di Bilbao non è confortevole…”

"Questa partita è decisiva, in caso di sconfitta al Napoli resterebbe solo l'Europa League"

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, lo scrittore Maurizio De Giovanni. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Non è vero che c’è il tempo per recuperare in caso di sconfitta, il Napoli a Roma gioca per un unico risultato, bisogna solo vincere. Benitez sbagliò già nella conferenza stampa di Bilbao dicendo che quella partita non sarebbe stata decisiva per il progetto Napoli, si è dimostrato esattamente l’opposto, con grandi ripercussioni sul mercato e sulla gestione del primo periodo del campionato. Vincere a Roma aiuterebbe a recuperare la stagione, in caso di sconfitta agli azzurri resterebbe solo l’Europa League. I primi 15 minuti del match saranno fondamentale. Su Callejon? Per me è indispensabile per lo schieramento tattico di Benitez, bisogna, per forza di cose, avere un esterno che si abbassi con continuità e dia la mano in fase di non possesso, il rendimento dell’ex Real Madrid è calato anche a causa dell’infortunio di Insigne che gli dava una mano in tal senso. Su Gabbiadini? Tenerlo fuori può esser delittuoso, terrei piuttosto Hamsik in panchina schierando al suo posto De Guzman per dare più equilibrio, ma l’ex Samp, alla luce del suo stato di forma, deve giocare. Sulle scelte di centrocampo? Bisognerà stare attenti perché in questo reparto la Roma è nettamente più forte e per questo motivo sceglierei la coppia Gargano-David Lopez per contenere maggiormente il terzetto della Roma.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.