Cerca
Close this search box.

De Gaudio: “Walter crede nel gruppo come Enzo Bearzot”

Nel corso del convegno a Castel dell’Ovo c’è stata una standing ovation per il commendator Carlo De Gaudio, già capo delegazione a Italia ’90 e che con Enzo Bearzot ha lavorato per dodici anni. In prima fila al confronto delle Acli, i convenuti gli hanno tributato un lungo applauso.
Commendator De Gaudio, com’era Enzo Bearzot?
«Un personaggio grandissimo del nostro calcio, un vero amico».
Cosa ha in comune Mazzarri con lui?
«La capacità di costruire insieme il gruppo».
Cioé commendatore?
«Enzo Bearzot sapeva che era la coesione dello spogliatoio a permettere alla squadra di dare il massimo».
E Mazzarri?
«Ha la stessa identica convinzione. Lui difende i suoi giocatori davanti a tutti e i suoi ragazzi lo ripagano sempre».
I risultati sono anche frutto di questo modo di lavorare? «Assolutamente sì. È il segreto per far diventare una squadra vincente».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.