Cerca
Close this search box.

De Crescenzo (Pres. Neoborbonici): “I cori dello Juventus Stadium? Non ci stiamo, non è uno scherzo!

Gennaro De Crescenzo Presidente del Movimento Neoborbonico ospite di Marte Sport Live in onda su Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni, così raccolte e  sintetizzate da IamNaples.it: “Abbiamo richiesto la squalifica per lo Juventus Stadium inviando una lettera alla giustizia sportiva per cori non contro i tifosi che erano anche assenti., ma contro una Città intera. Non si tratta di riferimenti ironici, noi napoletani l’ironia la conosciamo molto bene dal 1500, sono incitamenti all’odio razziale con l’augurio di morte, o offese, dicendo che non ci laviamo. Lo stadio non si è ribellato, addirittura qualcuno ha applaudito e non è uno scherzo, in più noi non ci stiamo più a scherzare in questo modo. Allo stadio non c’è stato neanche l’avviso di evitare questi cori, per questo andrebbe punita anche la Juventus così come dice la norma, poi c’è anche la reiterazione del reato. Il caso di Boateng è stato eclatante ma contro i napoletani? Avremmo potuto parlare di sfottò anche con Boateng, non lo è nel primo e neanche nel secondo caso. Mi piace la reazione di tutti tra tifosi e non, è sintomo di orgoglio ma deve far seguito una reazione anche dalle autorità sportive. In Italia tendiamo a non scandalizzarci più per nulla ma non va bene. Se la Lega calcio non dovesse sanzionare questi cori a dovere? Stiamo lavorando anche su altri temi e faremo un bel bombardamento di mail alla sede della Lega Calcio e vedremo le reazioni anche se prima di tutto attendiamo la risposta alla nostra raccomandata, altrimenti ci regoleremo di conseguenza.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.