Cerca
Close this search box.

De Canio: “Vedo un Napoli pronto al confronto con le grandi formazioni europee”

Mister Gigi De Canio intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

“Il Napoli di Benitez? Da allenatore conosco il peso delle amichevoli estive: se le cose vanno bene o male non  è mai indicativo al 100%. L’allenatore si accorge di cosa ha per le mani giorno per giorno e fa le sue valutazioni mettendo al corrente la società. Se avrei cambiato così tanto il Napoli? La società probabilmente voleva crescere, confrontarsi di più coi modelli delle squadre europee e a questo punto è logico, avendo raggiunto questi livelli, aver scelto uno come Benitez che ha esperienza da vendere e giocatori di un certo livello. Consideriamo anche l’età giovane della squadra nella sua totalità, può ancora crescere nel suo percorso. Il gap delle italiane con le altre formazioni europee? Si è ridotto certamente anche se ogni squadra ha le sue problematiche al momento, ecco perché non bisogna dare troppa retta alle amichevoli di agosto. La Juve è rimasta tale anche se deve inserire due elementi che hanno giocato pochissimo e che devono riprendere abitudini che hanno perso. Higuain è arrivato da poco e di lui si è infatti visto ben poco. Il Milan ha giocato con dei ragazzini, scoprendone alcuni interessanti esempio Petagna. Handanovic all’Inter ha parlato di ricominciare dall’ABC e non solo per via di Stramaccioni, che forse non si è accorto che aveva cambiato tanto. La Fiorentina ha cambiato meno di tutte ma è ancora poco abituata al palcoscenico internazionale e si è visto chiaramente nella sconfitta contro il Villareal.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.