Luigi De Canio, ex allenatore del Napoli, è intervenuto in diretta su Radio Goal sulle frequenze di radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto riportgato da IamNaples.it.:
“Il Napoli è un’ottima squadra, nonostante la partenza di Gonzalo Higuain. Un giocatore da solo non è determinante, vedendo la rosa e seguendo i nomi che si stanno facendo, il Napoli si sta rinforzando. Il segreto è avere 22 giocatori che alternandosi garantiscano la stessa qualità. Anche Maradona, stesso, era attorniato da ottimi calciatori che contribuirono alla vittoria dello scudetto”.
Sul mercato: “Zielinski, Milik e Giaccherini sono giocatori di livello, calciatori che rendono il Napoli ulteriormente competitivo, non facendo perderè qualità in caso di cambi. Dovessero arrivare Rog, un terzino destro ed un centrale difensivo la rosa sarebbe completa. Bisogna, però, non perdere nessuno dei giocatori importanti in rosa e mi riferisco ad Insigne”
Sul dualismo Gabbiadini – Milik: “Credo che l’attaccante bergamasco sia in vantaggio perchè conosce la squadra ed i meccanismi di gioco di Sarri ma il polacco è un ottimo investimento. Sarri non commetterà l’errore dello scorso anno, a maggior ragione perchè, ora, ha delle certezze. Confido nei rinnovi di Insigne, Albiol e Koulibaly, perderli significherebbe ridimensionarsi in modo palese. Il Napoli dovrebbe avere una migliore organizzazione societaria, uno scouting di livello permetterebbe di prendere giocatori come Milik qualche anno prima evitando di spendere somme importanti che poi vanno a gravare sulle aspettative nei confronti dei nuovi acquisti. La competenza è sintomo di successo”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro