Cerca
Close this search box.

De Canio: “Sarebbe stato più difficile affrontare una squadra di bassa classifica. Con l’Atalanta serve attenzione ed intensità”

"La forza mentale della squadra deve essere quella di saper battere ogni tipo di formazione "

Gigi De Canio, allenatore, è stato intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Non ci sono alibi e la sosta vale per tutte le squadre. I giocatori di tutte le squadra fanno la sosta e si scaricano un po’ e dunque le problematiche che possono avere i calciatori del Napoli le possono avere tranquillamente anche quelli delle altre squadre. Il Napoli ha la maturità, i numeri e le carte in regola per battere l’Atalanta. Il Napoli ha ormai l’equilibrio per poter reggere qualsiasi confronto. Meglio una partita con questa difficoltà, sarebbe stato più rischioso affrontare una squadra di bassa classifica. Per battere l’Atalanta serve un giro palla più veloce per superare la loro fisicità. C’è una strategia di principio, che si prepara prima della gara. La partita può prendere un corso diverso e se la squadra è pronta e preparata può riuscire in ogni caso a vincerla. La mentalità dei grandi calciatori è quella di sapersi adattare ad ogni difficoltà. La forza mentale della squadra deve essere quella di saper battere ogni tipo di formazione.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.