Cerca
Close this search box.

De Canio: “Napoli, il destino è nelle tue mani. Modulo? L’importante sono i giocatori, non i numeri”

Gigi De Canio, ex tecnico tra le altre di Napoli, Reggina, Genoa e Siena, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“L’evento curioso è che il Napoli si è ritrovato giocando una buona gara anche senza il suo giocatore di maggior classe. Il Napoli ha infatti iniziato a macinare gioco quando Edinson Cavani era ancora seduto in panca: un bel segnale degli azzurri. Il 4-3-3? Mi sono trovato a parlare con degli allenatori campani ed ho specificato che il modulo, per quanto importante, non può darti sicurezza di vincere: quello te lo permettono le qualità dei calciatori e dell’allenatore a tenere coeso e concentrato il gruppo. Il 4-3-3, però, è a mio parere uno dei moduli migliori, ma ci vogliono sempre le qualità e l’impegno dei calciatori, al di là di ogni numero. Il Napoli? Ha due punti ed una posizione di vantaggio sul Milan e deve pensare solo a se stesso: se gioca come sabato credo proprio finirà il campionato secondo.”

La Redazione

M.P.

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.