Primo atto oggi alle 19 della sfida fra Porto e Napoli. I partenopei hanno una partita non facile in trasferta contro i Dragoes; per parlarne abbiamo contattato l’ex tecnico Luigi De Canio.
“Il Porto ha molta più esperienza internazionale del Napoli, spero che gli azzurri giochino senza timori reverenziali e con personalità, sapendo di avere le potenzialità per eliminare i portoghesi. Il Porto non è nel periodo migliore della sua storia. Naturalmente si tratta di una gara che dura 180 minuti, è molto importante che il Napoli giochi per vincere e per fare gol, non pensando di risolvere la partita solo nel ritorno. Dovrà giocare con personalità, cercando di sfruttare appieno il potenziale tecnico della squadra ogni volta che sarà possibile”.
Saranno importanti le individualità?
“Io penso sempre che individualità poi costituiscono il collettivo. Più individualità di qualità ci sono e più potenzialità ci sono per far male agli avversari, a patto che queste si mettano a servizio della squadra nel momento in cui c’è da difendere. Questo è presente nella storia del calcio in tutte le grandi squadre”.
Fonte: TuttoMercatoWeb.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro