Cerca
Close this search box.

De Canio: “Con maggiore solidità difensiva e il furore agonistico dello scorso anno, il Napoli può recuperare in classifica”

"La vera differenza rispetto allo scorso anno sta nella fase difensiva"

L’ex allenatore del Napoli Luigi De Canio ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Il Mattino” soffermandosi sulla possibilità degli azzurri rientrare in corsa nel discorso Scudetto e di dire la propria in Champions League. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Prima della sosta il Napoli stava bene, avendo recuperato la sua ottima fluidità di manovra. La produzione offensiva è rimasta inalterata, con la stessa pericolosità ma con una minore percentuale realizzativa. La vera differenza rispetto allo scorso anno però sta nella fase difensiva: la squadra di Sarri ha accusato qualche battuta a vuoto, talvolta per errori individuali altre per disattenzioni collettive. Bisogna ritrovare quel furore agonistico che c’era lo scorso anno, ad esempio nell’andare a pressare alto l’avversario. I punti in classifica non sono pochi, con maggiore solidità difensiva ed una certa continuità di risultati il Napoli può tornare velocemente nelle posizioni di vertice. Importante sarà anche la gestione della rosa da parte di Sarri: il periodo di apprendistato per i vari Giaccherini, Rog e Tonelli, penso sia finito. A gennaio servono due attaccanti se Gabbiadini dovesse andar via. Il Napoli ha ottime possibilità di passare il girone in Champions che può essere un ulteriore volano per ripartire. Anche a Lisbona si può fare risultato.”

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.