Cerca
Close this search box.

De Biasi (ct Albania): “Vi racconto Hysaj: personalità da vendere e uomo spogliatoio…”

"La piazza di Napoli lo esalterà, gli azzurri possono raggiungere obiettivi importanti"

Il ct dell’Albania, Gianni De Biasi, ha rilasciato un’intervista ai colleghi de Il Mattino. Ecco le sue parole:

Su Hysaj? “E’ un giocatore con grande personalità, sa di avere una grande opportunità con il Napoli. E’ un terzino destro naturale, che però può giocare anche a sinistra. E’ un giocatore di grande dinamismo e corsa: è velocissimo. Sa difendere e spingere bene su entrambe le fasce e una volta sul fondo sa crossare con buona qualità. io l’ho fatto debuttare nel 2013 contro la Norvegia ad Oslo negli ultimi 10′. Era un’amichevole ma giocò bene e conquistò il posto in Nazionale da titolare.”

Sul suo carattere? “E’ un ragazzo serio, un gran lavoratore e sempre disponibile. Fa gruppo, sia in campo che fuori. Sarri lo conosce e l’ha voluto anche per queste ragioni, inoltre può aiutare la squadra a comprendere al meglio i suoi schemi. Farò il tifo per lui e sono convinto che se la piazza di Napoli gli darà fiducia farà bene, gli azzurri possono centrare obiettivi prestigiosi. Il tecnico è molto bravo ad organizzare le sue squadre, soprattutto nella fase difensiva e questo è un aspetto non da poco nel calcio moderno.”

Se Hysaj è pronto per una piazza come Napoli? “Hanno fatto un gran colpo acquistandolo, lui rappresenta il futuro dell’Albania. Giocare al San Paolo, di fronte a tanta gente, non farà altro che stimolarlo ancora di più, esaltandone le prestazioni.”

Se dovesse dargli un consiglio? “Deve stare con i piedi per terra e giocare come ha sempre fatto. Nonostante la giovane età è un ragazzo con la testa sulle spalle ed una persona molto equilibrata.”

Sull’Albania e le qualificazioni a prossimi Europei nel 2016? “Il nostro destino si deciderà nel mese di settembre, abbiamo due punti in meno del Portogallo che è primo ma abbiamo anche una gara in più da giocare. Ora ci tocca affrontare la Danimarca in trasferta, che ha i nostri stessi punti, e poi proprio i portoghesi.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.