Il ct dell’Albania, Gianni De Biasi, ha rilasciato un’intervista ai colleghi de Il Mattino. Ecco le sue parole:
Su Hysaj? “E’ un giocatore con grande personalità, sa di avere una grande opportunità con il Napoli. E’ un terzino destro naturale, che però può giocare anche a sinistra. E’ un giocatore di grande dinamismo e corsa: è velocissimo. Sa difendere e spingere bene su entrambe le fasce e una volta sul fondo sa crossare con buona qualità. io l’ho fatto debuttare nel 2013 contro la Norvegia ad Oslo negli ultimi 10′. Era un’amichevole ma giocò bene e conquistò il posto in Nazionale da titolare.”
Sul suo carattere? “E’ un ragazzo serio, un gran lavoratore e sempre disponibile. Fa gruppo, sia in campo che fuori. Sarri lo conosce e l’ha voluto anche per queste ragioni, inoltre può aiutare la squadra a comprendere al meglio i suoi schemi. Farò il tifo per lui e sono convinto che se la piazza di Napoli gli darà fiducia farà bene, gli azzurri possono centrare obiettivi prestigiosi. Il tecnico è molto bravo ad organizzare le sue squadre, soprattutto nella fase difensiva e questo è un aspetto non da poco nel calcio moderno.”
Se Hysaj è pronto per una piazza come Napoli? “Hanno fatto un gran colpo acquistandolo, lui rappresenta il futuro dell’Albania. Giocare al San Paolo, di fronte a tanta gente, non farà altro che stimolarlo ancora di più, esaltandone le prestazioni.”
Se dovesse dargli un consiglio? “Deve stare con i piedi per terra e giocare come ha sempre fatto. Nonostante la giovane età è un ragazzo con la testa sulle spalle ed una persona molto equilibrata.”
Sull’Albania e le qualificazioni a prossimi Europei nel 2016? “Il nostro destino si deciderà nel mese di settembre, abbiamo due punti in meno del Portogallo che è primo ma abbiamo anche una gara in più da giocare. Ora ci tocca affrontare la Danimarca in trasferta, che ha i nostri stessi punti, e poi proprio i portoghesi.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro