De Biasi: “Lotta scudetto ancora aperta, con la Juventus impegnata in Champions il Napoli può…”

"Il Napoli deve crederci, solo così può farcela..."

Gianni De Biasi, ct dell’Albania, è intervenuto ai microfoni di “Si Gonfia la Rete – Secondo Tempo” in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Nemo profeta in patria? I proverbi esistono per essere utilizzati. Proverbi per il Napoli? Mai dire mai. Bisogna cercare di sostenere, senza mollare e trovare storie che non esistono o cose del genere. L’ambiente deve abituarsi a vivere in maniera più serena ed equilibrata. Bisognerebbe abituarsi a vittorie e sconfitte. Sullo scudetto? Nel calcio non si può dire nulla, finchè non si arriva al traguardo nulla è scontato. La Juventus ha lo scoglio importante della Champions da affrontare. Il doppio impegno europeo porta via energie fisiche e nervose, questo può essere un vantaggio per il Napoli. Tutti devono crederci, dagli addetti ai lavori, ai calciatori, passando per Sarri e De Laurentiis. Se credi di potercela fare puoi farcela, ma se non ci credi…Sarri vuole fare un calcio propositivo con i giocatori a disposizione. A Napoli ha trovato una rosa importante, di qualità, che si è messa a disposizione rispetto al credo di Maurizio. Da questo punto di vista Sarri sta ottimizzando al massimo la qualità della sua rosa, riuscendo ad incassare meno gol rispetto al passato. Sulla Roma? Non è riuscita ad esrpimersi rispetto al potenziale della rosa con Garcia, un pò per infortuni un pò per scarsa convizione. L’arrivo di Spalletti ha sparigliato le carte, Luciano ha lavorato sulla testa dei giocatori. Non si vincono sette partite consecutive se non hai valori e unità di intenti. Hysaj agli Europei? Deve cercare di allenarsi bene, di arrivare in condizione ottimale e di preservarsi al massimo perchè la vetrina europea sarà un modo per affermarsi anche a livello internazionale. La sua stagione al Napoli è già sostanziosa al primo anno. Non ha sofferto, come preventivato, il passaggio dalla realtà di Empoli a quella partenopea pur essendo giovane.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.